OnePlus si prepara a rivedere significativamente la propria gamma di prodotti nel corso dell’anno. Le ultime informazioni suggeriscono che, contrariamente a quanto previsto, l’azienda potrebbe non immettere sul mercato il modello OnePlus Open 2, un smartphone pieghevole. Questo avviene mentre OPPO sta procedendo con il lancio del Find N5. Un recente leak indica che OnePlus potrebbe eliminare un elemento distintivo presente in tutti i propri smartphone dal 2015. Secondo il noto insider cinese Digital Chat Station, OnePlus potrebbe sostituire l’iconico alert slider con un action button simile a quello di iPhone.
OnePlus potrebbe sostituire l’alert slider con un Action Button personalizzabile simile a quello di iPhone
L’alert slider, un pulsante fisico a tre posizioni, è stato introdotto con il flagship OnePlus 2 nel 2015 e ha caratterizzato tutti i modelli successivi. Secondo le voci attuali, l’azienda avrebbe in programma di sostituirlo con un Action Button di ispirazione iPhone, denotato come “Magic Cube Key” dal whistleblower.
Vale la pena notare che Digital Chat Station ha anche anticipato che OPPO potrebbe fare lo stesso, con il possibile abbandono dell’alert slider nei prossimi modelli di punta, come il Find X8 Ultra, atteso per il mese di marzo.
Possibilità di personalizzazione per l’Action Button
Secondo la traduzione automatica del post di Digital Chat Station, il nuovo Action Button di OnePlus sarà completamente personalizzabile, proprio come quello dei telefoni iPhone. L’attuale alert slider consente di alternare tra le modalità “Silenzioso”, “Vibra” e “Ronzio”, mentre il nuovo pulsante offrirà molte più opzioni di utilizzo.
Le funzioni personalizzabili includeranno la possibilità di silenziare il telefono con un solo tocco, aprire la fotocamera, attivare la torcia, effettuare uno screenshot o lanciare un’applicazione. Questo cambiamento promette una maggiore versatilità e funzionalità, anche se ciò comporterebbe la perdita di una caratteristica molto apprezzata dal marchio.
Al momento, non sono state diffuse informazioni sui modelli OnePlus che adotteranno per primi il nuovo Action Button simile a iPhone. Se le voci fossero confermate, un possibile modello “mini” o un OnePlus 13T potrebbero essere presentati nel mese di marzo. È importante sottolineare che questi modelli non rappresenterebbero un’offerta di punta, suggerendo quindi che altre aziende come OPPO o Realme potrebbero essere le prime ad adottare il nuovo Action Button nei loro prossimi flagship.
Lascia un commento