Filtri per la cronologia delle chiamate e nuova barra di ricerca Material 3 su Phone di Google

L’app “Phone by Google” ha introdotto dei filtri nella scheda “Recenti”, consentendo agli utenti di organizzare e filtrare rapidamente la lista delle chiamate ricevute.

novità degli aggiornamenti

Aggiornamento 15 febbraio: Negli ultimi giorni, i filtri per la cronologia delle chiamate sono stati distribuiti su larga scala agli utenti iscritti al canale beta (versione 162). Queste novità non si limitano ai telefoni Pixel, ma sono disponibili su tutti i dispositivi Android.

funzionalità del nuovo design

Il design dell’app è stato aggiornato, con una barra di ricerca più grande che si estende su tutte e quattro le schede, allineandosi con il linguaggio di design Material 3, simile ad altre app di Google come Gmail. Sotto di essa, è presente un carosello di filtri: Tutte, Perse, Contatti, Non Spam e Spam. Anche se “Non Spam” appare un nome un po’ ingombrante, la funzionalità è facilmente comprensibile.

analisi degli elementi visivi

Un’opzione interessante sarebbe nascondere i filtri dietro un’icona, come già avviene nell’app Google Contatti, per un’aspetto visivo più pulito e funzionale. L’app Phone by Google memorizza il filtro selezionato durante l’uso in multitasking, ma altrimenti torna alla visualizzazione di “Tutte”.

informa immagini e interfaccia utente

È possibile osservare il design pre-rivisitazione accanto alle nuove interfacce. L’implementazione di queste modifiche sembra essere già in corso, con un’attenzione particolare agli utenti beta, come riportato da Android Police.

altre novità su Phone by Google:

  • Ridisegno dell’interfaccia in chiamata con accesso semplificato alle Note chiamate.
  • Abilitazione di risposte AI e qualità vocale in Pixel Recorder attraverso l’app Phone.
  • Implementazione di rilevamento delle truffe in tempo reale nella beta dell’app.

Continue reading

NEXT

Unità di Misura Facili: Scopri Android 16 Beta 2 e la sua Conversione Intuitiva

Il rilascio di Android 16 Beta 2 introduce una nuova caratteristica utile, che semplifica la modifica delle unità di misura, delle temperature e di altre impostazioni regionali. Questa funzionalità rappresenta un significativo passo avanti rispetto alle precedenti versioni del sistema. […]
PREVIOUS

News Settimanali: OnePlus salta l’Open 2, Android 16 Beta 2 disponibile su Pixels e altre novità

Il panorama tecnologico attuale si arricchisce ogni settimana di novità significative, confermando l’evoluzione continua di dispositivi e applicazioni. Di seguito verranno presentati alcuni dei principali eventi che hanno caratterizzato la settimana, fornendo un aggiornamento sulle ultime innovazioni e tendenze del […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza