Nel corso dell’anno scorso, il Google TV Streamer ha ricevuto un aggiornamento minore circa un mese dopo il suo lancio. Recentemente, è stato rilasciato un aggiornamento ancora più significativo, il primo del 2025.
Aggiornamenti per Google TV Streamer
La nuova versione, identificata come UTTK.241210.003, aggiorna il livello della patch di sicurezza di Android a gennaio 2025, rispetto all’aggiornamento di agosto 2024. Questo aggiornamento ha una dimensione di 329 MB, rendendolo notevolmente più grande rispetto al precedente aggiornamento di 35.35 MB rilasciato a novembre.
Miglioramenti e funzionalità
Analogamente ai dispositivi Chromecast, l’aggiornamento include fix per bug e miglioramenti delle prestazioni. È importante notare che l’aggiornamento non è ancora riportato nella pagina ufficiale delle note di versione di Google.
Un altro aggiornamento riguarda il Voice Remote, che passa dalla versione 1.00 a 1.02. Per completare l’installazione, è necessario riavviare il Google TV Streamer dopo l’aggiornamento.
Risultati dell’aggiornamento
Secondo gli utenti, questo aggiornamento sembra risolvere un problema relativo al Dolby Atmos, che rimaneva immobilizzato. Altri codec come Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio non sono più riconosciuti come codec supportati. Le webcam collegate sono ora più facilmente individuabili dal sistema.
Come aggiornare il Google TV Streamer
Per effettuare l’aggiornamento, è necessario seguire il percorso: Impostazioni > Sistema > Informazioni > Aggiornamento di sistema sul dispositivo Google TV Streamer.
Ulteriori informazioni su Google TV Streamer
- Il Google TV Streamer ha recentemente condotto un sondaggio riguardante problemi e design.
- Esiste un supporto che permette di montare facilmente Google TV Streamer sul retro del televisore.
- Sono state apportate modifiche alla remote control, con miglioramenti sui pulsanti di volume.
Lascia un commento