sviluppo dell’intelligenza artificiale di apple
Nuove informazioni riguardanti l’intelligenza artificiale di Apple emergono dalla versione beta di macOS 15.1, grazie alla scoperta fatta da un utente su Reddit. In particolare, sono state rinvenute istruzioni integrate relative a uno strumento innovativo, focalizzato sulla funzionalità Smart Reply, concepita per ridurre le incognite da parte dell’IA.
funzionalità di smart reply
La funzionalità Smart Reply offre agli utenti la possibilità di rispondere in modo rapido alle email, grazie alla sua capacità di riconoscere le domande presenti nei messaggi e di fornire risposte appropriate. Secondo quanto comunicato da Apple stessa, questo strumento si basa su un avanzato sistema di intelligenza artificiale, che gli consente di generare risposte coerenti e rilevanti.
istruzioni integrate nell’IA
Le istruzioni contenute nel file JSON della beta di macOS chiariscono gli sforzi di Apple volti a migliorare l’efficacia della funzionalità Smart Reply:
“Usa una risposta intelligente in Mail per redigere rapidamente una risposta e-mail con tutti i dettagli giusti. Apple Intelligence è in grado di identificare le domande che ti sono state poste in un’email e di offrire selezioni pertinenti da includere nella tua risposta. Con pochi tocchi, sei pronto per inviare una risposta con le risposte alle domande chiave”.
obiettivi del progetto
Uno dei prompt più significativi è chiaramente indicato con l’istruzione: “Non inventare informazioni fattuali”. Ciò evidenzia l’intento di Apple di minimizzare gli errori comuni associati all’IA, come l’invenzione di dati non veritieri. Ulteriori indicazioni rinvenute nel file includono:
- Identificazione di domande rilevanti nelle email;
- Generazione di risposte possibili per ciascuna domanda;
- Evitare ripetizioni di domande già risposte nel snippet;
- Creare domande concise, non superiori a 8 parole;
- Restituire l’output in formato JSON.
conclusione sul progetto di apple
È evidente come Cupertino stia mettendo in atto un’attenzione meticolosa verso ogni aspetto della sua intelligenza artificiale, con l’obiettivo di offrire un’esperienza utente ottimale e funzionale. La natura imprevedibile dell’IA attuale presenta sfide considerevoli nel raggiungimento di questi traguardi.
Lascia un commento