Il noto analista Ross Young ha recentemente svelato i dettagli relativi alla dimensione dello schermo di copertura del primo smartphone a tre pieghe di Samsung e del Galaxy Z Fold 7. È interessante notare che entrambi i dispositivi presenteranno lo stesso formato del display di copertura.
Dimensione dello schermo di copertura del primo smartphone a tre pieghe di Samsung
Entrambi i modelli disporranno di un display di copertura di 6,49 pollici, mentre le specifiche più dettagliate rimangono ancora da confermare. Ciò che è certo è che la dimensione sarà identica per entrambi.
A differenza del Huawei Mate XT, che presenta un solo display utilizzato anche quando il dispositivo è ripiegato, il primo smartphone a tre pieghe di Samsung avrà un display di copertura separato e un display principale da utilizzare una volta aperto. Ciò suggerisce un intento di proteggere completamente lo schermo principale durante la chiusura del dispositivo.
Dimensione prevista per il display principale
Si prevede che il display principale misuri circa 10 pollici (precisamente 9.96 pollici), ma le dimensioni esatte non sono state ancora rivelate. Questo smartphone pieghevole di Samsung seguirà una configurazione a forma di G, a differenza della forma a Z utilizzata da Huawei.
Quando sarà disponibile il primo smartphone a tre pieghe di Samsung? Le ultime informazioni indicano un possibile lancio entro quest’anno. Potrebbe arrivare nello stesso periodo del Galaxy Z Fold 7 e del Galaxy Z Flip 7, entrambi attesi per il terzo trimestre di quest’anno.
Specifiche e disponibilità del dispositivo
Per quanto riguarda le specifiche del telefono, al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, se non le informazioni già menzionate sul display. Si ipotizza che il dispositivo possa essere denominato Galaxy G Fold, ma ulteriori conferme sono attese.
Si segnala, infine, che la disponibilità di questo smartphone a tre pieghe sarà piuttosto limitata, con Samsung che prevede di produrre meno di 300.000 unità.
Lascia un commento