Google rivoluziona il riscaldamento: scopri il Nest Thermostat ispirato al Pixel Watch!

Google presenta il Nest Learning Thermostat di quarta generazione (4th gen), un dispositivo innovativo che introduce diverse funzionalità avanzate nel panorama della domotica. Questo termostato intelligente si propone di semplificare la gestione della temperatura domestica, promuovendo al contempo l’efficienza energetica.

novità del design

La nuova generazione del termostato ha subito un significativo restyling. Caratterizzato da un design elegante, il dispositivo presenta uno schermo LCD senza bordi da 2,68 pollici, che risulta essere il 60% più grande rispetto alla versione precedente. L’ispirazione per l’estetica sembra derivare dal Pixel Watch, rendendolo facilmente integrabile in qualsiasi ambiente.

Tra le sue caratteristiche, si evidenzia la presenza di un anello metallico rotante per un controllo manuale della temperatura e la disponibilità in tre colorazioni: Obsidian Lucido, Argento Lucido e Oro Lucido.

caratteristiche avanzate

La funzionalità di Farsight Dinamico permette di visualizzare informazioni più dettagliate e personalizzabili. Inoltre, il termostato utilizza un AI integrato per creare piani di temperatura personalizzati in modo più efficiente, comprendendo le preferenze quotidiane dell’utente attraverso la nuova funzione Smart Schedule.

  • Farsight Dinamico
  • AI integrato per gestione ottimizzata
  • Funzione Smart Schedule per l’apprendimento delle preferenze
  • Controllo dell’umidità

funzionalità di risparmio energetico

Il nuovo modello di termostato offre capacità avanzate di risparmio energetico. Ad esempio, il dispositivo è in grado di adattarsi alle variazioni di temperatura esterna evitando cambiamenti nella temperatura interna quando non è necessario. La compatibilità con il servizio Nest Renew consente anche di ottimizzare il consumo di energia, indirizzando l’uso del termostato verso fasce orarie più favorevoli dal punto di vista ecologico ed economico.

dettagli extra

Per garantire un’ottima funzionalità, il System Health Monitor offre promemoria per la manutenzione e avvisi relativi a problematiche riscontrabili. Inoltre, il dispositivo è certificato Matter, garantendo così una facile integrazione con altri apparecchi smart.

  • Compatibilità con la maggior parte delle HVAC
  • Pile rimovibili con durata fino a tre anni
  • Integrazione con dispositivi smart Matter-certified

prezzo e disponibilità

Il Nest Learning Thermostat di quarta generazione sarà disponibile a partire dal 20 agosto al prezzo di 279,99 dollari. Il pacchetto include un termostato, un sensore di temperatura, una base, una piastra di rifinitura e materiali per il fissaggio.

Per chi desidera aggiungere ulteriori sensori di temperatura, il costo sarà di 39,99 dollari per un sensore singolo o 99,99 dollari per un pacchetto di tre sensori.

Continue reading

NEXT

Acquisto un Google TV Streamer? Scopri Dove Installarlo per Massimizzare le Prestazioni

Il nuovo Google TV Streamer rappresenta un notevole passo avanti rispetto ai modelli precedenti di Chromecast, offrendo prestazioni superiori e la capacità di fungere anche da hub per la casa intelligente. Grazie al suo design elegante, il dispositivo si integra […]
PREVIOUS

Scopri se Hai Visitato un Sito con Altre App: La Nuova Funzione di Google Chrome

Google Chrome introduce un’interessante funzionalità: permette di visualizzare la cronologia per capire se un sito è stato visitato tramite un’altra app e quale. Questa novità è attualmente disponibile esclusivamente sull’app per Android, non per tutti gli utenti. Verifica delle app […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza