Galaxy S25 Ultra: il schermo in vetro fragilità sorprendente come i precedenti

Il Galaxy S25 Ultra rappresenta il modello più premium e costoso della serie S25. Questo dispositivo è dotato di caratteristiche costruttive avanzate, progettate per migliorarne la durabilità. Tra gli elementi distintivi figurano un telaio in titanio e uno strato di Corning Gorilla Glass Armor 2 per il display. Per testare la resistenza a incidenti imprevisti, Allstate Protection Plans ha sottoposto il Galaxy S25 Ultra a severi test di caduta.

Test di caduta frontale: l’impatto sul Galaxy S25 Ultra

Il test di caduta frontale ha rivelato la maggiore vulnerabilità del Galaxy S25, rendendolo inutilizzabile. Infatti, lo schermo è diventato quasi nero, compromettendo l’accesso a tutte le funzionalità del dispositivo. Sebbene Corning affermi che il Gorilla Glass Armor 2 possa resistere a urti fino a 2,2 metri, in questo caso il vetro si è frantumato. Le variabili in gioco possono includere la forza della caduta e la superficie di impatto. Nonostante ciò, i tasti fisici sono rimasti funzionanti, aprendo così la possibilità di una riparazione, che si prevede costosa senza una forma di assicurazione.

Risultati dai test di caduta: retro e lato

Esito del test di caduta posteriore

Nel test di caduta posteriore, il Galaxy S25 Ultra ha mostrato un comportamento migliore, ma ha comunque subito danni significativi. Il vetro posteriore si è frantumato e il coperchio posteriore è risultato piegato, causando danni a due anelli delle fotocamere. Lo schermo ha continuato a funzionare, permettendo di affermare che il dispositivo ha superato il test, ma il vetro danneggiato rende rischioso l’uso senza protezione.

Esito del test di caduta laterale

Il test di caduta laterale ha dato i risultati migliori per il Galaxy S25 Ultra, che ha subito solo danni minori nella parte del telaio in titanio che ha impattato con il suolo. Tutte le altre parti del telefono sono rimaste intatte.

Smartphone e vulnerabilità ai danni da cadute accidentali

Sebbene il Galaxy S25 Ultra presenti caratteristiche di durabilità apprezzabili, esistono delle limitazioni. Una caduta accidentale frontale potrebbe rendere il dispositivo inutile, come dimostrato nella sperimentazione di Allstate Protection Plans. Anche una caduta posteriore può provocare danni gravi al corpo del telefono. Pertanto, si suggerisce di considerare le opzioni di protezione di Allstate.

Personaggi e membri del cast coinvolti nel test:
  • Allstate Protection Plans
  • Corning

Continue reading

NEXT

ChatGPT consuma meno energia del previsto, secondo uno studio recente

ChatGPT è considerato uno dei più noti strumenti di intelligenza artificiale disponibili al pubblico. Con l’aumento dell’uso di questa tecnologia, sono emerse preoccupazioni riguardo al suo consumo energetico, ma nuove analisi suggeriscono un quadro diverso da quello atteso. chatgpt: considerato […]
PREVIOUS

Offerte Imperdibili: Google Pixel 9 Pro Fold a $300, Galaxy Tab S9 FE da $200 e Risparmi sulla Snapdragon X Elite Copilot+ PC

Il mercato degli smartphone e dei dispositivi elettronici è caratterizzato da nuove e interessanti offerte. Recentemente, diverse promozioni su prodotti Google e Samsung hanno attirato l’attenzione degli acquirenti. Le opportunità di risparmio su vari modelli di smartphone e tablet stanno […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza