Gmail deve assolutamente adottare questa caratteristica di Outlook per rivoluzionare la tua esperienza di utilizzo!

Le piccole funzionalità possono significativamente migliorare l’usabilità di un’applicazione. Recentemente, Outlook ha introdotto un’aggiunta molto utile nelle sue applicazioni per Android e iOS. Questa modifica potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche per gli utenti di Gmail.

novità di outlook: minimizzare le bozze delle email

Nel caso degli utenti di Gmail su dispositivi mobili, è frequente dover affrontare una delle maggiori criticità del servizio. Durante la stesura di un’email o di una risposta, se si ha la necessità di copiare informazioni da un’altra email o consultare un messaggio precedente, si è costretti a chiudere la bozza. Questo implica la necessità di riaprire la bozza dal folder delle bozze, creando così un’indebita complicazione, specialmente quando si è di fretta e si desidera passare rapidamente da una schermata all’altra.

funzionalità di minimizzazione su outlook

Outlook ha recentemente aggiunto un’opzione per minimizzare le bozze delle email nella sua applicazione mobile. Questa funzionalità è attualmente disponibile per gli utenti di Android, che utilizzano la versione 4.2447.0 o successiva, e per gli utenti iOS attraverso TestFlight con la versione 4.2449.0 o più recente. È inoltre in fase di distribuzione per gli utenti di produzione.

vantaggi dell’opzione di minimizzazione

La funzione di minimizzazione consente agli utenti di Outlook di passare agevolmente dalla composizione delle email alla consultazione della loro casella di posta o degli eventi del calendario, senza interrompere il flusso di lavoro. Attraverso un pulsante dedicato, gli utenti possono tornare alla bozza dell’email in modo semplice e immediato.

prospettive future per gmail

È lecito domandarsi perché una funzionalità così pratica non sia stata implementata da Gmail, considerando quanto sia diffusa e apprezzata nella versione desktop di altri client di posta elettronica. Si spera che anche Gmail segua presto l’esempio di Outlook, offrendo così ai suoi utenti un’esperienza di scrittura più fluida e conveniente.

  • Outlook
  • Gmail
  • Utenti Android
  • Utenti iOS

Continue reading

NEXT

Offerta imperdibile: Motorola Razr Plus 2024 al prezzo più basso di sempre!

Il settore degli smartphone pieghevoli sta vivendo un periodo di grande interesse, con modelli costosi e innovativi che continuano a emergere. Tra questi, il Motorola Razr Plus 2024 si distingue per le sue caratteristiche e un’offerta attuale particolarmente vantaggiosa. Con […]
PREVIOUS

Correzioni ai bug del mini player di YouTube per Android: Scopri le novità!

Di recente, YouTube ha risolto alcuni problemi visivi relativi al miniplayer nell’app Android. Questo redesign è stato presentato a ottobre. Per gli utenti registrati a YouTube Premium, la funzionalità “Continua a guardare” permette di riprendere la visione di video su […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza