Gemini: come l’app apre automaticamente la tua tastiera su Android

L’applicazione Gemini di Google sta per ricevere un cambiamento significativo che migliorerà l’esperienza utente su Android. Con la nuova impostazione, la tastiera si aprirà automaticamente non appena si avvia l’app, facilitando l’inserimento di comandi. Questa modifica è progettata per semplificare l’interazione, riducendo il numero di passaggi necessari per iniziare a digitare.

Cambiamenti Nella Tastiera

Quando si accede all’app Gemini, la tastiera verrà lanciata immediatamente, consentendo di iniziare a digitare un prompt senza ritardi. La homepage dell’app è per lo più un saluto e non subisce perdite di funzionalità grazie a questa modifica. Gli utenti continueranno ad avere accesso immediato alla funzione di input vocale e al menu ‘plus’, che rimarrà a sinistra dello schermo. Inoltre, le cronologie di Chats & Gems, il selettore di modelli e il menu dell’account saranno sempre visibili in cima.

Vantaggi del Cambiamento

Questa ottimizzazione rappresenta un miglioramento della qualità della vita per gli utenti, poiché la maggiore parte delle persone apre l’app per inserire comandi. Inoltre, è possibile attivare direttamente l’input vocale attraverso una pressione prolungata del pulsante di accensione del cellulare o mediante uno swipe negli angoli per attivare l’overlay di Gemini.

Disponibilità della Nuova Funzionalità

La nuova funzionalità relativa alla tastiera è già visibile nella versione beta più recente (16.4.36) dell’app Google, mentre al momento non è ancora disponibile nella versione stabile. Oltre a ciò, è previsto l’arrivo del collegamento “Talk Live about this” sopra il campo “Ask Gemini” quando si caricano file immagine o PDF. Questo rappresenta un’alternativa all’uso dell’overlay di Gemini.

Risorse Aggiuntive su Gemini

  • Annuncio del Pixel 9 durante il Super Bowl 2025
  • Gemini 2.0 Flash Thinking e 2.0 Pro Experimental
  • Deep Research nell’app Gemini per Android
  • Gemini 2.0 Flash disponibile su Android e iOS

Continue reading

NEXT

Cuffie wireless Soundcore Q20i a soli 40$: il prezzo più basso di sempre!

Panoramica sugli Anker Soundcore Q20i Le cuffie Anker Soundcore Q20i si distinguono nel panorama audio per il loro rapporto qualità-prezzo e funzionalità avanzate. Attualmente disponibili a un prezzo promozionale, queste cuffie wireless offrono un’esperienza audio superiore grazie a diverse caratteristiche […]
PREVIOUS

I clienti AT&T scopriranno presto il motivo delle chiamate dalle aziende

dell’innovativa funzione di identificazione delle chiamate AT&T, in collaborazione con TransUnion, ha avviato un’importante evoluzione nella schermata di identificazione delle chiamate, introducendo una funzione che va oltre la semplice visualizzazione del nome e del logo delle attività chiamanti. A partire […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza