All’inizio del 2024, OnePlus ha introdotto sul mercato il suo dispositivo di punta accessibile, il OnePlus 12R, che affianca il modello di fascia alta OnePlus 12. Recentemente, questo smartphone ha ricevuto un significativo aggiornamento software, il primo dalla sua uscita, che si prefigge di migliorarne in particolare le prestazioni della fotocamera.
Aggiornamento software del OnePlus 12R
OnePlus ha lanciato l’aggiornamento Oxygen OS v14.0.0.307 (EX01) per il OnePlus 12R. Questo aggiornamento, di dimensioni approssimative di 400 MB, include miglioramenti rivolti principalmente alla fotocamera, promettendo un avanzamento qualitativo delle foto scattate in ambienti interni e un incremento generale delle prestazioni del dispositivo in termini fotografici.
Dettagli dell’aggiornamento e distribuzione
Uno sguardo più attento all’aggiornamento mostra una distribuzione che ha preso il via in India, con previsioni di un’estensione globale a breve termine. Di seguito, il changelog ufficiale dell’aggiornamento:
Sistema
– Miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema
– Ottimizzazione del consumo energetico per ampliare la durata della batteria
Connessione
– Miglioramento della stabilità e ampliamento della compatibilità delle connessioni Bluetooth
Rete
– Miglioramento della stabilità della rete e compatibilità
Fotocamera
– Miglioramento della fotografia in interni
– Miglioramento delle prestazioni e della stabilità della fotocamera per un’esperienza fotografica migliore
Coloro che possiedono il dispositivo possono attendere il rilascio automatico dell’aggiornamento o procedere manualmente con il sideload tramite il pacchetto di aggiornamento.
Prestazioni e specifiche del OnePlus 12R
Il OnePlus 12R si presenta come una valida alternativa al modello più costoso, offrendo specifiche tecniche di rilievo. Il dispositivo è potente, idealmente adatto per il gaming e il multitasking grazie ai suoi 16GB di RAM. È dotato di un display AMOLED da 6.78 pollici con refresh rate di 120Hz, un sistema di raffreddamento di nuova generazione e supporto alla ricarica ad alta velocità.
L’accoglienza e la valutazione dei miglioramenti apportati all’esperienza fotografica del OnePlus 12R, in seguito a questo aggiornamento, saranno verificate successivamente dalle recensioni degli esperti del settore.
Lascia un commento