Snapchat sta per introdurre un modello di intelligenza artificiale interno per la generazione di immagini. Recentemente, è stata annunciata la creazione di un modello testuale-immagine progettato per arricchire le funzionalità dell’applicazione. Questa innovativa tecnologia promette di generare immagini di alta risoluzione in meno di 1,5 secondi, a seconda del dispositivo utilizzato.
Caratteristiche del modello AI
Il nuovo modello di intelligenza artificiale, sviluppato interamente da Snap, è in grado di produrre immagini di alta risoluzione per dispositivi mobili in tempi estremamente brevi. La funzionalità si applicherà a diverse caratteristiche dell’app, inclusi “AI Snaps” e “AI Bitmoji Backgrounds”. Snap prevede di rendere disponibile questa capacità entro la fine dell’anno.
Precedenti sistemi AI di Snapchat
In passato, Snapchat ha utilizzato strumenti di intelligenza artificiale di terze parti per alcune delle sue funzionalità. Ad esempio, il Google Gemini è stato impiegato per attivare una funzione di ricerca visiva in stile Lens e il chatbot personalizzato “My AI”.
Disponibilità e compatibilità
Snap ha comunicato che desidera attivare il modello di intelligenza artificiale interno nei prossimi mesi. La performance del sistema sarà direttamente influenzata dalle specifiche del dispositivo utilizzato. Per chi possiede telefoni di alta gamma, come l’iPhone 16 Pro Max, ci si può aspettare risultati in pochi secondi. I modelli più economici potrebbero richiedere tempi maggiori o, in alcuni casi, potrebbero non essere compatibili con le nuove funzionalità.
Lascia un commento