titoloNothing Phone (2a) Plus: Innovazione Necessaria o Lanciato Troppo Presto?

presentazione del nothing phone (2a) plus

Il marchio Nothing ha recentemente lanciato il Phone (2a) Plus, un dispositivo che si avvale del processore MediaTek 7350 Pro 5G e di un nuovo sensore fotografico frontale da 50 MP. “Dopo il successo del Phone (2a), il nostro smartphone più venduto, siamo entusiasti di introdurre il Phone (2a) Plus. Questa versione offre un processore potenziato, una fotocamera frontale superiori e un design metallico. In vista del lancio di Phone (3) nel 2025, questo modello è pensato per chi cerca performance elevate,” ha dichiarato Carl Pei, CEO di Nothing. Approfondiamo le specifiche di questo nuovo dispositivo.

design e caratteristiche estetiche del phone (2a) plus

Il Phone (2a) Plus è disponibile in due nuove colorazioni: grigio metallizzato e nero rivisitato. L’estetica è simile a quella del Phone (2a), con un design a griglia circolare che posiziona centralmente la fotocamera, mantenendo un aspetto armonioso e attraente. Questo modello è il dispositivo di Nothing più sottile, con uno spessore di 2,1 mm su tutti i lati dello schermo, ottenendo così un rapporto screen-to-body del 91,65%.

prestazioni avanzate

Il cuore del Phone (2a) Plus è il processore MediaTek Dimensity 7350 Pro 5G, dotato di 8 core operanti fino a 3,0 GHz, che offre un incremento di circa il 10% nelle performance della CPU rispetto al Phone (2a). La GPU ARM Mali-G610 MC4, con frequenza di 1,3 GHz, si presenta con miglioramenti del 30% in velocità nei giochi. Il dispositivo implementa inoltre la tecnologia Smart Clean per la gestione dei file di sistema e ottimizzazioni NTFS per trasferimenti rapidi.

tripla fotocamera da 50 mp

Il Phone (2a) Plus è dotato di un sistema fotografico con tre sensori da 50 MP. La fotocamera posteriore include un sensore principale e uno ultra-wide con un campo visivo di 114°. La fotocamera anteriore permette di registrare video in 4K a 30 FPS, superando la risoluzione precedente del Phone (2a). È presente il TrueLens Engine con AI Vivid Mode, che utilizza algoritmi avanzati per immagini ricche di colori e dettagli. Altre funzionalità comprendono Night Mode, Motion Capture e AI Portrait Optimiser.

display, batteria e ricarica

Il dispositivo vanta un display AMOLED flessibile FHD+ da 6,7″ con luminosità massima di 1300 nits e refresh rate di 120 Hz. La batteria ha capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida a 50 W, garantendo un’autonomia di un giorno in meno di 20 minuti. Inoltre, si stima che mantenga oltre il 90% della sua capacità anche dopo 1.000 cicli di ricarica.

nothing os/ai e glyph interface

Il Phone (2a) Plus utilizza Nothing OS 2.6, che introduce un widget News Reporter che sintetizza notizie quotidiane grazie alla tecnologia AI, offrendo un formato intuitivo che può essere ascoltato. Rispetto ad altri smartphone, presenta Android 14 e offre tre anni di aggiornamenti software.

sostenibilità e impatto ambientale

Il Phone (2a) Plus ha un’impronta di carbonio di 53,34 kg CO²e. È costruito con materiali riciclati come:

  • Alluminio riciclato al 100% per il telaio centrale
  • Stagno riciclato al 100% su 5 circuiti stampati
  • Lamina di rame riciclato al 100% sul circuito stampato principale
  • Acciaio riciclato su 24 parti in acciaio
  • Oltre il 50% delle parti plastica da fonti sostenibili
  • Riutilizzo di scarti di plastica dalla linea di produzione Ear (2)

disponibilità e prezzi

La disponibilità del Phone (2a) Plus in Italia verrà comunicata a settembre. Il dispositivo sarà offerto in grigio e nero con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, a un prezzo di 399£, circa 475€. La prima vendita mondiale si terrà al Nothing Store di Soho, Londra, il 3 agosto.

dispositivi aggiuntivi di nothing

Nothing possiede un sottobrand chiamato CMF, che propone dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le ultime recensioni sui loro prodotti includono:

  • CMF Phone 1
  • CMF Watch Pro 2
  • CMF Buds Pro 2

Continue reading

NEXT

Scopri il Prezzo Choc del Galaxy Z Flip 6 Olimpionico: Atleti Rivendono a 10.000$!

Samsung, nota per la sua lunga collaborazione con i Giochi Olimpici, ha recentemente regalato agli atleti una versione esclusiva del suo ultimo smartphone di punta. In occasione delle Olimpiadi 2024 di Parigi, sono stati distribuiti circa 17.000 dispositivi Galaxy Z […]
PREVIOUS

Realme 13 Pro e 13 Pro Plus: Innovazione AI, Foto Eccellenti e Stile Monet

presentazione della serie Realme 13 Pro Realme si riafferma nel panorama degli smartphone Android con la presentazione della nuova serie di dispositivi Realme 13 Pro, pronta a impressionare per le prestazioni elevate e il design distintivo. Questi modelli di fascia […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza