Samsung ha annunciato che la serie Galaxy S21 non riceverà più aggiornamenti di sicurezza mensili. Nonostante i telefoni rimangano supportati, stanno invecchiando e per chi possiede un Galaxy S21, potrebbe essere giunto il momento di valutare un upgrade.
Riduziamo la Frequenza degli Aggiornamenti per la Serie Galaxy S21: È il Momento di Aggiornare?
Come riportato da fonti, Samsung ha recentemente aggiornato la sua pagina riguardante gli aggiornamenti di sicurezza. La serie Galaxy S21 non è più inclusa nella lista per aggiornamenti mensili. Invece, i modelli Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra riceveranno ora aggiornamenti con una cadenza trimestrale. Ciò comporta una riduzione dei patch di sicurezza e un aumento del rischio di vulnerabilità nel tempo.
Galaxy S21 FE Riceve Ancora Aggiornamenti Mensili—Per Ora
Il modello Galaxy S21 FE rappresenta un’eccezione, continuando a ricevere aggiornamenti mensili, ma solo per un periodo limitato. Entro l’inizio del prossimo anno, anche questo modello passerà a un programma di aggiornamenti meno frequente.
Ultimo Grande Aggiornamento Android per Galaxy S21
Samsung ha assicurato quattro anni di aggiornamenti principali del sistema operativo e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per la serie S21. L’aggiornamento ad Android 15 è previsto nelle prossime settimane, rappresentando purtroppo l’ultimo importante aggiornamento per questi modelli.
Il Galaxy S21 FE riceverà un ultimo upgrade. Si prevede che otterrà Android 16 al momento del rilascio da parte di Google, che avverrà più tardi nel corso dell’anno. L’uscita potrebbe slittare fino al 2025, garantendo comunque al S21 FE un ulteriore anno di rilevanza.
È Opportuno Aggiornare?
Per chi possiede un dispositivo più recente, l’aggiornamento potrebbe non sembrare urgente. Chi utilizza ancora un Galaxy S21, trova ora un buon momento per valutare un cambio. Con una minore frequenza di aggiornamenti e nessuna futura versione di Android, il dispositivo rischia di diventare obsoleto.
I più recenti top di gamma Samsung, come il Galaxy S24, offrono prestazioni superiori, una maggiore durata della batteria e migliori qualità fotografiche. Se la priorità è avere accesso alle ultime funzionalità e alla sicurezza aggiornate, un upgrade è sicuramente da considerare.
Considerazioni FinaliLa serie Galaxy S21 ha avuto un solido percorso. Il suo ciclo di aggiornamenti sta volgendo al termine. Per chi desidera una sicurezza migliorata e funzionalità più recenti, effettuare un aggiornamento ora rappresenta una decisione saggia.
Lascia un commento