Samsung ha recentemente annunciato una modifica nel programma di aggiornamenti per la sua serie Galaxy S21, che include i modelli S21, S21+ e S21 Ultra. Questa serie di dispositivi, dopo quattro anni dalla loro introduzione, passerà da un’agenda di aggiornamenti mensili a un programma trimestrale.
Modifica dell’agenda di aggiornamenti
Con questa nuova impostazione, i dispositivi Galaxy S21 riceveranno aggiornamenti solo quattro volte all’anno. Fino ad ora, il Galaxy S21 FE continuerà a ricevere aggiornamenti mensili, mantenendo quindi una frequenza di rilascio diversa rispetto ai suoi predecessori.
Situazione attuale degli aggiornamenti per S21
Samsung offre attualmente al Galaxy S21 un supporto che comprende quattro anni di aggiornamenti principali del sistema operativo e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. I dispositivi della serie S21 potrebbero ricevere il prossimo aggiornamento significativo, che sarà basato su Android 15 con la One UI 7, in fase di rilascio. Questo rappresenterà però l’ultimo aggiornamento principale previsto. Gli aggiornamenti di sicurezza continueranno a essere resi disponibili fino a gennaio o febbraio del 2026.
Politica di aggiornamenti futuri
Inoltre, Samsung ha introdotto politiche migliorate per i suoi nuovi modelli. A partire dal Galaxy S24, l’azienda garantirà sette anni di aggiornamenti per il sistema operativo Android e di sicurezza. Questo segna un cambiamento significativo nella strategia di supporto di Samsung rispetto ai suoi dispositivi più vecchi.
Informazioni aggiuntive su Samsung:
- Ultime notizie sugli aggiornamenti Android sui dispositivi Galaxy
- Samsung sta lavorando su un dispositivo tri-fold, probabilmente denominato ‘Galaxy G Fold’, con uno schermo da 10 pollici
- Il Galaxy S24 è stato il lancio di maggior successo per Samsung dal 2019, nonostante l’iPhone continui a dominare la lista dei primi dieci venduti
Lascia un commento