Samsung si prepara a lanciare il proprio nuovo smartphone pieghevole a tre segmenti, denominato “Galaxy G Fold”, suscitando confusione per via della nomenclatura scelta, visto l’attuale branding dell’azienda. Questo dispositivo innovativo avrà una display significante e sarà simile al Mate XT Ultimate di Huawei, con un’ulteriore sezione di schermo che permette un’espansione per una visualizzazione più ampia.
caratteristiche del dispositivo
Durante il recente evento Unpacked, Samsung ha accennato all’esistenza di questo dispositivo, definendolo come un “multi-fold”. Secondo Lanzuk su Naver, il Galaxy G Fold non sarà parte della serie Galaxy Z, nonostante il “Z” possa rappresentare un riferimento a smartphone pieghevoli già esistenti.
specifiche tecniche
Previste per il debutto entro la fine dell’anno, le specifiche del nuovo smartphone rivelano che il display, completo di un’apertura totale, misurerà 9.96 pollici con un’altezza di 6.54 pollici. Diversamente dall’apparecchio di Huawei, il nuovo dispositivo svelerà lo schermo da entrambe le estremità simultaneamente. Ciò potrebbe giustificare la scelta della nomenclatura, dato che il G Fold si presenterà anche più spesso rispetto alla versione di Huawei.
aspetti finali
Ci si interroga sulle potenzialità e l’accoglienza che questo dispositivo riceverà al momento della sua presentazione. Le aspettative sono alte per questa nuova proposta nel mercato degli smartphone pieghevoli, ma la confusione sul nome potrebbe influenzare la percezione del pubblico.
- Samsung
- Lanzuk
Lascia un commento