Novità di Google Maps su WearOS
A pochi mesi dall’ultimo aggiornamento, che ha introdotto il supporto alla navigazione tramite mezzi pubblici, Google Maps apporta ulteriori migliorie su WearOS. L’app di Google ha presentato un nuovo design per il proprio Tile e introduce due nuove complicazioni per personalizzare il quadrante dello smartwatch. Si procederà ora ad analizzare le novità nel dettaglio.
Interfaccia Tile rinnovata e complicazioni aggiuntive
Il nuovo layout di Google Maps, come mostrato in un confronto visivo, si rivela più intuitivo e ben organizzato. Le precedenti icone a forma di pillola sono state sostituite da tre cerchi blu privi di testo. Nella stessa riga, si trovano le due scorciatoie per impostare come destinazione l’indirizzo di casa o lavoro, accompagnate dal pulsante per ricerca vocale. Inoltre, sotto le tre icone è disponibile la scorciatoia per accedere direttamente a la mappa.
Dettagli sulle nuove complicazioni
Le due complicazioni introdotte permettono di utilizzare Maps in modalità di ricerca tramite dettatura vocale (Cerca su Maps) e di visualizzare direttamente la mappa (Mostra mappa), seguendo le scorciatoie precedentemente descritte.
Tutte le innovazioni descritte saranno incluse nella versione 11.137.0703.W di Google Maps per Wear OS.
Altri approfondimenti su smartwatch e Wear OS
Per chi è interessato al mondo degli smartwatch e al sistema operativo Wear OS, si consiglia di consultare le seguenti guide:
- Quali sono i migliori smartwatch
- Come scaricare WhatsApp su Wear OS
- I migliori smartwatch economici
Lascia un commento