Nuove funzionalità di Google Home: supporto ai campanelli Nest Hello
Con una progressione costante, Google Home ha iniziato a implementare il supporto per le camere di sicurezza Nest, promettendo un potenziamento della sua app per la gestione della smart home. Recentemente, è stato annunciato un aggiornamento significativo che include finalmente il supporto per i campanelli Nest Doorbell cablati di prima generazione, noti anche come Nest Hello.
In aggiunta, è stata introdotta una nuova funzione per gli utenti residenti in Canada e Stati Uniti che possiedono un abbonamento Nest Aware: il rilevamento automatico della porta del garage per tutti coloro che utilizzano la Nest Cam.
Attivazione del supporto per Nest Hello su Google Home
Successivamente al supporto per le videocamere Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor rilasciato l’anno precedente, Google ha comunicato che nelle prossime settimane il supporto sarà esteso agli utenti registrati nell’anteprima pubblica di Google Home, rendendo possibile l’interazione con il Nest Doorbell di prima generazione.
Gli utenti potranno gestire il campanello direttamente nell’app Google Home, accedendo a funzionalità come la cronologia delle registrazioni fotografiche e l’elenco degli eventi, per una visione più rapida della timeline.
Procedura per il trasferimento a Google Home
Per attivare il supporto, gli utenti riceveranno un avviso nell’app Nest con il messaggio “Prova la app della videocamera“. Seguiranno istruzioni dettagliate per completare il passaggio al nuovo sistema.
Come partecipare all’anteprima pubblica di Google Home
Per usufruire di questa novità, è necessario essere parte dell’anteprima pubblica di Google Home. Questa adesione può avvenire tramite l’app Google Home oppure attraverso il sito web. Per procedere tramite app, è sufficiente aprire l’app, toccare Impostazioni, selezionare Anteprima pubblica e scegliere di unirsi. Tramite il web, è necessario accedere al portale di Google Home, dove si troverà l’opzione per unirsi all’anteprima pubblica.
Una volta iscritti, saranno fornite informazioni utili sull’anteprima e sulle nuove funzioni disponibili, e sarà anche possibile disdettare la partecipazione in qualsiasi momento.
Innovazione: rilevamento della porta del garage negli Stati Uniti e Canada
Questa nuova funzione di Google Home include anche il rilevamento della porta del garage, disponibile per la Nest Cam Indoor cablata e per la Nest Cam utilizzata con alimentazione a cavo. Gli utenti riceveranno notifiche se la porta del garage rimane aperta per più di cinque minuti. Grazie all’intelligenza artificiale, il sistema è in grado di inviare avvisi riguardanti anche le aperture e chiusure della porta.
Questa funzione è limitata solo agli utenti statunitensi e canadesi che hanno sottoscritto un abbonamento Nest Aware e ha visto la sua prima apparizione in anteprima pubblica a novembre.
Ulteriori risorse nel settore della domotica
Per gli appassionati di domotica, sono disponibili informazioni dettagliate attraverso guide e selezioni sui migliori dispositivi per l’automazione domestica. Alcuni articoli consigliati includono:
- Migliori lampadine smart
- Migliori termostati Wi-Fi
- Cos’è e come funziona Matter
Lascia un commento