Recentemente, si è svolto l’ultimo evento Unpacked di Samsung, durante il quale sono state presentate alcune tecnologie innovative. In questa occasione, il colosso tecnologico ha messo in evidenza la sua collaborazione con Google, evidenziando significative novità. Tra le comunicazioni più importanti, è stata annunciata l’integrazione delle estensioni Gemini con alcune applicazioni Samsung.
presentazione dei nuovi smartphone Galaxy S25
Durante l’evento, Samsung ha svelato i nuovi dispositivi della serie Galaxy S25. Per coloro che sono interessati, è disponibile una guida su come effettuare il pre-order di tali modelli. Utilizzando i link appropriati, si ha anche la possibilità di risparmiare 50 dollari sul proprio acquisto.
- Galaxy S25
- Galaxy S25+
- Galaxy S25 Ultra
estensioni Gemini disponibili per le applicazioni Samsung
La collaborazione tra Samsung e Google assume un significato particolare, specialmente in eventi come il Galaxy Unpacked. Adesso, le applicazioni di Samsung sono state aperte all’uso delle estensioni Gemini, integrando ulteriormente quest’ultima nell’esperienza dell’ecosistema Galaxy. Gli utenti possono attivare Gemini tramite un pulsante dedicato sul dispositivo, un importante passaggio in quanto tale funzione era precedentemente riservata a Bixby.
Funzionalità delle estensioni Gemini
Le estensioni di Gemini consentono ora di comunicare con diverse applicazioni Samsung, inclusi servizi come Samsung Calendar, Samsung Reminder, Samsung Clock e Samsung Notes. Gli utenti possono richiedere a Gemini di eseguire varie operazioni, come impostare sveglie, creare eventi nel calendario o prendere appunti, ampliando così le funzionalità a disposizione senza dover utilizzare necessariamente l’ecosistema di servizi di Google.
esclusività per i nuovi modelli Galaxy S25
Al momento attuale, sembra che queste estensioni siano disponibili esclusivamente per i modelli Galaxy S25, una strategia che si allinea con l’intento di Samsung di attrarre consumatori attraverso funzionalità esclusive. Nel corso del tempo, è prevedibile che queste nuove caratteristiche vengano gradualmente rese disponibili anche per dispositivi Galaxy più datati.
Lascia un commento