Google acquisisce parte del team di ingegneri di HTC Vive per potenziare Android XR

rinnovata collaborazione tra google e htc per lo sviluppo di android xr

Un importante passo avanti per il progetto Android XR è stato fatto da Google, che ha annunciato nel corso della giornata odierna la firma di un accordo per l’inserimento di alcuni membri del team di ingegneria di HTC VIVE all’interno della propria azienda. Questo accordo segue una precedente acquisizione, avvenuta nel 2017, quando Google aveva acquisito un segmento del business smartphone di HTC per supportare la divisione Pixel.

team tecnico di htc in arrivo presso google

Google ha dichiarato che il team che sta per unirsi alla compagnia è composto da esperti con una solida esperienza nel campo della realtà virtuale. Si prevede che questa unione accelererà lo sviluppo della piattaforma Android XR in tutto l’ecosistema di visori e occhiali. HTC ha reso noto che l’accordo prevede un pagamento di 250 milioni di dollari in contanti, soggetto a consuete condizioni di chiusura, e fornirà a Google una licenza non esclusiva per la proprietà intellettuale di XR di HTC.

continua l’impegno di htc nella realtà virtuale

Importante sottolineare che HTC non sta vendendo la sua attività VIVE e continuerà a investire nello sviluppo di soluzioni XR innovative. La dichiarazione di HTC afferma che il proprio impegno per la fornitura di soluzioni VIVE rimane inalterato, con i progetti attuali che saranno supportati e sviluppati senza interruzioni.

focus sull’ingegneria software e collaborazione futura

Google ha specificato che l’acquisizione riguarda in particolare i dipendenti del settore software, poiché Android XR si concentra principalmente sul sistema operativo, mentre l’hardware sarà fornito da partner OEM come Samsung. Si prevede una futura esplorazione di opportunità di collaborazione tra le due aziende, segnalando un positivo interesse per la cooperazione a lungo termine.

Continue reading

NEXT

Scopri come è realizzato Gorilla Armor 2 per proteggere il Galaxy S25 Ultra

Il lancio della serie Galaxy S25 di Samsung segna un’importante evoluzione nella progettazione dei dispositivi mobili. Tra le innovazioni presentate, spicca il Galaxy S25 Ultra che introduce un materiale innovativo per la protezione del display: il Gorilla Armor 2 Glass […]
PREVIOUS

Le novità imperdibili dell’Galaxy Unpacked 2025: tutti gli annunci e le rivelazioni più importanti

Il recente evento Galaxy Unpacked ha rappresentato un’importante occasione per Samsung, durante la quale l’azienda ha presentato i nuovi modelli della serie Galaxy S25. I modelli svelati includono il Galaxy S25, il S25 Plus e il S25 Ultra, accompagnati da […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza