attivazione esim sui dispositivi samsung galaxy s24
L’innovativo smartphone Samsung Galaxy S24 si distingue per il supporto alle tecnologie esim, che offrono una notevole versatilità nell’utilizzo delle linee mobili. Il modello Samsung Galaxy S24, insieme alle varianti Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra, offre agli utenti la possibilità di attivare una linea esim aggiornando prima il dispositivo all’ultima versione del software disponibile. Questa operazione può essere eseguita accedendo al percorso:
Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
Per attivare un’esim sulla serie Galaxy S24, vanno seguiti questi passaggi:
- Aprire l’app Impostazioni.
- Entrare nella sezione Connessioni.
- Selezionare Gestione SIM.
- Tap su Aggiungi esim.
Nel caso in cui il telefono disponga di una tariffa preassegnata, il sistema la rileverà automaticamente. Dovranno essere seguiti gli step a schermo per completare il processo. In alternativa, è possibile selezionare Scansiona codice QR e scansionare il codice QR fornito dall’operatore telefonico.
conversione da sim a esim sulla serie galaxy s24
Per coloro che desiderano sfruttare i vantaggi dell’esim, alcune compagnie telefoniche permettono la conversione da SIM fisica a profilo esim. I passaggi per effettuare questa operazione includono:
- Aprire l’app Impostazioni.
- Accedere alla sezione Connessioni.
- Selezionare Gestione SIM.
- Scegliere la SIM card da convertire in esim.
- Cliccare su Converti in esim.
- Tap su Aggiungi.
Al termine, la SIM fisica cesserà di funzionare e il telefono utilizzerà l’esim.
domande frequenti
Al fine di verificare se l’esim è attiva, l’utente può seguire il percorso Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM. Un ulteriore metodo consiste nel rimuovere la SIM fisica e tentare di effettuare una chiamata; se la comunicazione avviene, ciò indica che l’esim è attiva. L’S24 di Samsung supporta anche la funzionalità dual-SIM, con la limitazione che una delle linee deve essere fisica e l’altra esim. Lo smartphone offre un alloggiamento per la SIM fisica in formato Nano e consente l’utilizzo simultaneo di un’esim e una SIM fisica, solitamente associate a gestori differenti.
Lascia un commento