Samsung ha recentemente presentato i suoi nuovi smartphone Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra durante l’evento Unpacked a San Jose. Questi dispositivi rappresentano l’ultima frontiera della tecnologia mobile dell’azienda, equipaggiati con il nuovo chipset Snapdragon 8 Elite, progettato in collaborazione con Qualcomm specificamente per la serie Galaxy S25.
Specifiche tecniche dei modelli Galaxy S25
La serie Galaxy S25 offre un design simile ai modelli precedenti, con il modello base che dispone di un display da 6,2 pollici, il S25 Plus con uno schermo da 6,7 pollici e l’Ultra che presenta un display da 6,9 pollici. Per garantire una maggiore protezione, Samsung utilizza il Corning Gorilla Armor 2, un vetro anti-riflesso che, come dimostrato dal modello S24 Ultra dell’anno passato, ha ridotto i danni allo schermo del 60%.
- Galaxy S25: batteria da 4,000mAh
- Galaxy S25 Plus: batteria da 4,900mAh
- Galaxy S25 Ultra: batteria da 5,000mAh
La capacità della batteria rimane invariata. Samsung ha sottolineato come il nuovo chipset a 3nm offra prestazioni energetiche superiori rispetto alle generazioni precedenti, aumentando l’efficienza del dispositivo.
Funzionalità avanzate della Galaxy AI
Samsung sta dando grande importanza all’intelligenza artificiale nella serie Galaxy S25, introducendo nuove funzionalità nell’app Impostazioni. Gli utenti possono richiedere aiuto per trovare una specifica impostazione e il sistema li guiderà direttamente alla corretta voce. Inoltre, attraverso la funzione Cross App Action, le operazioni complesse possono essere svolte in pochi clic, facilitando l’uso delle app.
La modalità multimodale permette di richieste tra diverse applicazioni, ad esempio è possibile chiedere a Gemini di cercare video su YouTube per un prodotto e sommari nel proprio Notes.
Fotocamera e innovazioni nel Galaxy S25 Ultra
Un importante aggiornamento riguarda la fotocamera dell’Ultra, ora equipaggiata con un sensore ultrawide da 50 megapixel, rispetto ai precedenti 12 megapixel, offrendo una maggiore definizione nelle macro e nelle riprese grandangolari. Il sensore principale rimane a 200 megapixel, mentre il teleobiettivo è di 50 megapixel.
Il ProVisual Engine è un’altra innovazione che migliora la qualità delle immagini, eliminando il rumore e aumentando i dettagli senza necessità di caricamento in cloud. Inoltre, la funzione Audio Eraser permette di identificare e ridurre diverse tipologie di suoni durante la registrazione audio, anche in maniera automatica.
Dettagli su preordini e disponibilità
I preordini per la serie Galaxy S25 sono aperti e i prezzi partono da $799. Le spedizioni sono previste per il 7 febbraio. La gamma dei prezzi è la seguente:
- Galaxy S25: $799
- Galaxy S25 Plus: $999
- Galaxy S25 Ultra: $1,299
I colori disponibili per il Galaxy S25 e il Galaxy S25 Plus includono Navy, IcyBlue, Mint e Silver Shadow, mentre il Galaxy S25 Ultra è disponibile in Titanium Silverblue, Titanium Whitesilver, Titanium Gray e Titanium Black, con opzioni esclusive per Samsung.com.
Lascia un commento