La nuova serie di smartphone Samsung Galaxy S25 è stata ufficialmente lanciata, presentando una serie di miglioramenti significativi, principalmente legati alle nuove funzionalità Galaxy AI. Queste innovazioni sono progettate per rendere i dispositivi più utili e personalizzati per gli utenti.
Advanced Galaxy AI per una maggiore interazione
La tecnologia Galaxy AI è stata introdotta con la serie Galaxy S24 e, da allora, è stata ampliata anche su altri dispositivi, come il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6, nonché nei nuovi Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro. Domina anche nei modelli Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra. La serie Galaxy S25 rappresenta però un nuovo passo avanti, poiché integra agenti AI multimodali, attualmente disponibili solo su questo modello.
Samsung prevede che Galaxy AI sarà in grado di fornire esperienze sempre più naturali e contestualmente consapevoli. Questo è possibile grazie a una migliore interpretazione di testi, immagini e video, garantendo così interazioni più fluide con l’utente. Un esempio pratico è l’utilizzo della funzione AI Select, che consente di ricevere notifiche per eventi suggeriti da immagini presenti nei messaggi.
Caratteristiche distintive della serie Galaxy S25
Con il nuovo sistema One UI 7, i dispositivi saranno in grado di comprendere meglio le necessità e le preferenze degli utenti, garantendo esperienze personalizzate che mantengono sempre la privacy al centro dell’attenzione. Gli utenti potranno facilmente modificare la dimensione del testo sullo schermo e cercare foto specifiche nella galleria.
Funzionalità Gemini attivabile con un semplice gesto
La tecnologia Gemini AI di Google è facilmente accessibile mediante la pressione prolungata del pulsante laterale del Galaxy S25. Una volta attivata, consente agli utenti di eseguire diverse operazioni direttamente dalle applicazioni, come la ricerca di prodotti e informazioni relative. Grazie all’integrazione con Galaxy AI, le interazioni diventano ancora più efficienti.
Attraverso funzionalità come la Call Transcript e la Writing Assist, è possibile trascrivere telefonate e formattare appunti in maniera ottimale. La serie Galaxy S25 presenta inoltre una nuova funzione chiamata Now Brief, che fornisce suggerimenti utili per le attività quotidiane e può essere facilmente accessibile tramite la Now Bar, disponibile anche sulla schermata di blocco.
Disponibilità dei modelli Galaxy S25
I modelli Samsung Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra sono attualmente disponibili per il pre-ordine, con il lancio ufficiale previsto per il 7 febbraio.
Lascia un commento