Edgar Cervantes / Android Authority
TL;DR- Un rapporto precedente suggeriva che WhatsApp potrebbe implementare la funzione Live Translate di Google nelle chat individuali e di gruppo.
- WhatsApp sta in realtà sviluppando una propria funzione di traduzione sul dispositivo, senza affidarsi a terzi.
- Il servizio sta anche introducendo un filtro “preferiti” per le chat e le chiamate, facilitando il contatto con le persone scelte.
WhatsApp è da tempo l’app di messaggistica predefinita in numerose regioni, connettendo utenti a familiari, amici e anche aziende. Con il continuo sviluppo della piattaforma, Meta sta esplorando nuovi modi per arricchire l’esperienza d’uso. Secondo un recente rapporto, WhatsApp potrebbe integrare la tecnologia Live Translate di Google in un aggiornamento futuro, ma sembra che la società stia optando per la creazione di un proprio strumento di traduzione, evitando così la dipendenza da terze parti.
sviluppo della funzione di traduzione di whatsapp
WABetaInfo ha comunicato che il rapporto originale era impreciso. Invece di adottare Google Live Translate, WhatsApp sta sviluppando un proprio strumento di traduzione. La nuova funzione richiederà agli utenti di scaricare un pacchetto aggiuntivo al momento dell’attivazione, utilizzando l’elaborazione sul dispositivo e evitando di inviare i messaggi degli utenti al cloud.
lingue supportate inizialmente
Secondo il rapporto, la funzione di traduzione di WhatsApp supporterà inizialmente le seguenti lingue:
- Inglese
- Arabo
- Spagnolo
- Portoghese (Brasile)
- Russo
- Hindi
Una volta attivata, la funzione tradurrà automaticamente tutti i testi in una determinata chat, rendendo superfluo il copiare e incollare i messaggi e il passaggio tra diverse app per comunicare con persone di lingue diverse.
introduzione del filtro “preferiti”
WhatsApp ha annunciato l’introduzione di un nuovo filtro “preferiti” per tutti gli utenti nella versione più recente dell’app. Questa aggiunta permette agli utenti di selezionare i contatti preferiti nell’app per un accesso più diretto. Nella scheda delle chiamate, i preferiti verranno fissati in cima, mentre nella sezione delle chat, un filtro dedicato consentirà di nascondere le persone non preferite.
disponibilità delle nuove funzionalità
Da notare che la funzione di traduzione di WhatsApp è ancora in fase di sviluppo e potrebbe non essere mai rilasciata. Nel frattempo, il filtro per i preferiti sta venendo distribuito gradualmente e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.
Hai un suggerimento? Contattaci! Invia un’email al nostro staff all’indirizzo news@androidauthority.com. Puoi restare anonimo o ottenere credito per l’informazione, la scelta è tua.
Lascia un commento