Disponibile il modello sperimentale Gemini 2.0: scopri il flash thinking aggiornato

È stato recentemente annunciato l’arrivo di Gemini 2.0 Flash Thinking da parte di Google, il primo modello di ragionamento dell’azienda. Questa versione aggiornata e sperimentale è ora disponibile per test e offre nuove funzionalità per migliorare l’analisi e la risoluzione di problemi complessi.

sviluppo e funzionalità di Gemini 2.0

Fondato su Gemini 2.0 Flash, rilasciato all’inizio dello stesso mese, questo modello si distingue per la sua capacità di mostrare esplicitamente il proprio processo di pensiero, facilitando così una performance di ragionamento superiore. In particolare, le principali innovazioni includono:

  • Un contesto di 1 milione di token (passato da 32K), utile per l’analisi di codici o set di documenti complessi;
  • Supporto per l’esecuzione nativa di codice per un uso migliorato degli strumenti;
  • Generazione di output con token più lunghi;
  • Una minore frequenza di contraddizioni nel modello, riducendo il rischio di incoerenze tra pensiero e risposta.

esperienza utente migliorata

È stato anche implementato il tool di esecuzione codice, permettendo al modello di scrivere ed eseguire codice durante la risposta, migliorando ulteriormente l’interattività e l’efficacia.

performance e risultati

Rispetto alla versione precedente, Exp 1219, Gemini 2.0 ha mostrato performance superiori nei benchmark di ragionamento matematico, scientifico e multimodale, registrando punteggi del 73.3% nei test di matematica AIME2024 e del 74.2% nei test scientifici GPQA Diamond.

commenti e tendenze future

Il CEO di DeepMind, Demis Hassabis, ha evidenziato il rapido progresso di questo progetto, indicando che l’azienda ha un chiaro obiettivo nel migliorare i sistemi di pianificazione da oltre dieci anni. Inoltre, Sundar Pichai ha sottolineato che il processo di scalabilità del pensiero nel modello è promettente e continuerà a essere sottoposto a progressi futuri.

Gemini 2.0 Flash Thinking Experimental è ora gratuito per i test in Google AI Studio, accompagnato da un aggiornamento dell’interfaccia mobile per un’esperienza utente ottimizzata.

altri articoli su Gemini:

  • Gemini overlay redesign in beta
  • Semplificazione della homepage dell’app Gemini
  • Prossime funzionalità per l’app Gemini

Continue reading

NEXT

Confronto Prodotti: Scopri Come Circle to Search Rivoluzionerà le Tue Scelte di Acquisto

La funzione Circle to Search è stata introdotta per la prima volta con il Galaxy S24 Ultra ed è successivamente stata integrata anche nei dispositivi Google Pixel. Attualmente, molti smartphone di diverse marche dispongono di questa funzione basata sull’intelligenza artificiale. […]
PREVIOUS

Netflix aumenta i prezzi nonostante il record di abbonati: cosa aspettarsi?

Recentemente, Netflix ha annunciato un significativo aumento dei prezzi per tutti i suoi piani di abbonamento, compreso quello supportato da pubblicità. Questa mossa avverrà con il prossimo ciclo di fatturazione e ha sollevato l’attenzione degli abbonati. aumenti dei prezzi dei […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza