Rumors Google Pixel Fold 2: Tutto Quello che Sappiamo e le Aspettative Future

Aggiornamento: 16 luglio 2024, (ore 18:00 ET): Sono state aggiornate le informazioni sul Pixel Fold 2 con le ultime indiscrezioni, tra cui immagini reali del telefono e il prezzo trapelato per il mercato europeo.


Articolo originale: Il Google Pixel Fold 2 era avvolto nel mistero fino a poco tempo fa. Oggi, grazie a diverse indiscrezioni, sono disponibili dettagli concreti sulle specifiche, il design e altre caratteristiche del secondo pieghevole di Google. Qui di seguito, tutte le ultime novità.

pixel fold 2: panoramica generale

Ecco cosa si sa finora riguardo al Pixel Fold 2:

  • Data di uscita: Il Pixel Fold 2 dovrebbe essere lanciato insieme alla serie Pixel 9, prevista per il 13 agosto 2024.
  • Nuove caratteristiche: Sono attesi cambiamenti nel design, miglioramenti nel processore e nella RAM. È possibile che si chiamerà Pixel 9 Pro Fold.
  • Prezzo: Basandosi sugli ultimi leak, Google potrebbe mantenere il prezzo invariato a circa 1.799 dollari.

ci sarà un Pixel Fold 2?

Le prime informazioni significative sul Pixel Fold 2 sono emerse a febbraio 2024, suggerendo che il dispositivo esista ma sia ancora in fase iniziale di sviluppo. Google sembra impegnata nel campo dei dispositivi pieghevoli e non si prevede che si fermi al primo modello. Secondo le ultime voci, il nome potrebbe essere cambiato in Pixel 9 Pro Fold, sebbene non vi siano conferme ufficiali da parte di Google.

data di lancio probabile per il Pixel Fold 2

È complicato stimare con precisione la data di lancio, considerato che c’è stato un solo precedente modello pieghevole da parte di Google. L’annuncio del Pixel 9 è previsto per il 13 agosto 2024, data che potrebbe vedere anche il debutto del Pixel Fold 2, alimentato dal nuovo chipset Tensor G4.

quale sarà l’aspetto del Pixel Fold 2?

Immagini trapelate mostrano un prototipo del Pixel Fold 2 con un form factor più stretto e un modulo fotocamera riprogettato. Secondo le fonti, il display esterno sarà più stretto e quello interno avrà un rapporto di aspetto più vicino a un quadrato, oltre a cornici più sottili rispetto alla prima generazione.

  • Fotocamera selfie spostata nell’angolo in alto a destra dello schermo interno
  • Cresta del display ancora visibile
  • Modulo fotocamera posteriore più piccolo e quadrato
  • Quattro sensori fotografici, flash LED e microfono

foto del Pixel Fold 2

Immagini reali recentemente emerse confermano le caratteristiche del design anticipate dai render, come il modulo camera quadrato e il cambiamento del rapporto di aspetto del display. Inoltre, i bordi superiore e inferiore del display interno saranno più sottili rispetto al primo modello, e il telefono sembra aprirsi completamente piatto.

speculazioni sulle specifiche e caratteristiche del Pixel Fold 2

Non ci sono ancora molti dettagli confermati, ma alcune indiscrezioni puntano su significativi aggiornamenti hardware:

  • Processore: Potrebbe utilizzare il Tensor G4 anziché il Tensor G3.
  • Memoria RAM: L’incremento a 16GB di RAM e 256GB di storage.
  • Dimensioni display: Display pieghevole di 8.02 pollici e display esterno di 6.29 pollici.

modem e supporto per comunicazioni satellitari

Il Pixel Fold 2 potrebbe integrare un modem Exynos 5400 per supportare reti 5G non terrestri. Questa funzionalità dovrebbe essere disponibile attraverso un’app Android appositamente progettata.

prezzo del Pixel Fold 2

Il Pixel Fold 2 potrebbe mantenere il livello di prezzo del suo predecessore. In Europa, è atteso a un prezzo di 1.899 euro per il modello da 256GB e 2.029 euro per il modello da 512GB, suggerendo una strategia simile per il mercato statunitense.

conviene aspettare il Pixel Fold 2?

Con il lancio della serie Pixel 9 ormai imminente, potrebbe essere saggio attendere per scoprire le novità del Pixel Fold 2. Anche se il Pixel Fold offre buone caratteristiche, alcuni problemi di prima generazione potrebbero essere risolti nel nuovo modello.

wishlist per il Google Pixel Fold 2

Pur essendo un buon inizio, ci sono vari aspetti che potrebbero essere migliorati nel prossimo modello:

batteria più grande e ricarica più veloce

Il Pixel Fold dovrebbe aumentare la capacità della batteria a almeno 5.000mAh e migliorare l’efficienza energetica per prolungare la durata. Inoltre, la velocità di ricarica dovrebbe essere incrementata.

raffinamenti al design

La riduzione del peso, delle cornici e della cresta sul display interno renderebbe il Pixel Fold 2 più competitivo.

gestione del calore

Problemi di surriscaldamento sono stati frequenti con il Tensor G2; si spera che il Tensor G4 migliori questa situazione.

migliore ottimizzazione delle app

L’ottimizzazione delle app per il display del Pixel Fold deve essere migliorata notevolmente per evitare problematiche nella transizione tra modalità tablet e telefono.

supporto per stylus

Il supporto per stylus, come l’S Pen di Samsung, potrebbe essere una feature interessante per massimizzare l’uso del display pieghevole.

Continue reading

NEXT

Google Pixel 9: Tutti i Rumors e le Anticipazioni sui Prossimi Smartphone Pixel

Aggiornamento: 16 luglio 2024 Non è passato molto tempo dalla presentazione del Google Pixel 8 nell’ottobre scorso, ma il lancio della serie Pixel 9 è ormai alle porte. Ecco tutto ciò che si sa sui nuovi dispositivi della linea Google […]
PREVIOUS

Video Esclusivo: Scopri il Prototipo del Futuro con Essential Gem

TL;DR Essential ha anticipato nel 2019 il progetto di uno smartphone, il “Gem”, come successore del PH-1. La chiusura di Essential nel 2020 ha interrotto lo sviluppo del Gem. Puntualmente, i prototipi rari emergono su eBay, permettendo di avere esperienze […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza