Presentazione della serie Galaxy S25
La serie Galaxy S25 di Samsung è prossima all’annuncio ufficiale, previsto per le prossime ore. Negli ultimi giorni, sono emerse numerose anticipazioni riguardanti le specifiche e le innovazioni dei nuovi smartphone di punta dell’azienda per il 2025. Le ultime informazioni apparse online rivelano ulteriori dettagli sui modelli Galaxy S25 e S25 Ultra.
Caratteristiche principali e funzionalità
Recentemente, sono stati condivisi materiali di marketing per il Galaxy S25 Ultra, evidenziando alcune delle funzionalità già emerse in precedenti leak. Tra queste, troviamo Now Bar, Daily Briefing e Night Video con Audio Eraser, caratteristiche che saranno disponibili su tutta la gamma S25, non limitandosi solamente al modello Ultra.
ProScaler e miglioramento delle immagini
Il Galaxy S25 Ultra includerà una funzionalità esclusiva chiamata ProScaler, progettata per rendere le immagini più realistiche e nitide. Si tratta di uno strumento che sembra essere un’alternativa di upscaling basata su AI, per migliorare la chiarezza delle foto scattate.
Limitazioni della fotocamera e modifiche alla resa delle immagini
Sebbene ci si aspettasse un aggiornamento della fotocamera frontale, la nuova gamma S25 sembra confermare l’uso di un sensore da 12MP, già presente nei modelli precedenti. Sono previste migliorie nel processamento delle immagini, che promettono di rendere i selfie più naturali e con toni della pelle più reali.
Accesso alle funzionalità dell’AI
I possessori di Galaxy S25 potranno usufruire delle funzionalità di Galaxy AI gratuitamente per un periodo limitato a sole 12 mesi. Sebbene nel 2024 la suite AI fosse stata annunciata con accesso gratuito per due anni, i nuovi smartphone non beneficeranno di un’estensione di questo periodo di grazia.
Altri elementi da considerare
Tra le altre caratteristiche promozionali evidenziate ci sono Samsung Wallet, il messaggio RCS su Google Messages e Smart Switch, già disponibili nei modelli precedenti senza novità significative. Con la data di preordine in avvicinamento, gli utenti possono prepararsi a ricevere questo nuovo dispositivo con grande attesa.
Lascia un commento