Samsung ha finalmente presentato, nel suo secondo evento Unpacked dell’anno, una nuova gamma di prodotti. Tra nuovi smartphone pieghevoli, auricolari e smartwatch, l’offerta è stata particolarmente ricca. Alcuni di questi dispositivi sembrano riprendere design e funzionalità da gadget rivali o da precedenti prodotti della stessa Samsung.
ispirazione da apple: ultra e airpods
Il nuovo Galaxy Watch Ultra di Samsung ha suscitato discussioni sulla sua somiglianza con l’Apple Watch Ultra 2. Questo è in gran parte dovuto al cinturino arancione, che richiama molto quello di Apple, sebbene presenti più fori. Anche il pulsante di rotazione somiglia alla corona dell’Apple Watch, sebbene in questo caso la rotazione non abbia alcun effetto pratico. Entrambi i dispositivi presentano accenti arancioni, benché in modi diversi.
Le analogie tra Samsung e Apple non finiscono qui. Un utente su Reddit ha condiviso un’immagine che evidenzia ulteriori somiglianze tra i nuovi prodotti delle due aziende. Sebbene i colori del Galaxy Z Flip 6 siano unici, il design degli auricolari Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro ricorda molto quelli degli AirPods e degli AirPods Pro.
- Galaxy Watch Ultra
- Galaxy Z Flip 6
- Galaxy Buds 3
- Galaxy Buds 3 Pro
- AirPods
- AirPods Pro
l’influenza di nothing nella trasparenza
I nuovi Galaxy Buds di Samsung non solo richiamano la linea AirPods di Apple, ma mostrano anche un’evidente ispirazione dai prodotti Nothing. Questo è particolarmente chiaro osservando le custodie di ricarica, che presentano un coperchio trasparente, una caratteristica distintiva di Nothing. Sebbene la trasparenza non sia un’esclusiva di Nothing, risulta evidente che Samsung ha preso spunti dal design di questo marchio.
le similitudini con oura nell’anello intelligente
Il Galaxy Ring lanciato di recente da Samsung segna l’ingresso dell’azienda nel mercato degli anelli smart, ma ha già attirato paragoni con l’Oura Ring. Le somiglianze sono evidenti nel design ad anello nuziale, nelle parti interne in plastica e nella scelta tra finiture metalliche o dorate. Il Galaxy Ring presenta un design concavo che lo differenzia in parte dal modello Oura.
autoplagi di samsung: il galaxy z flip 6
Infine, va notato che Samsung sembra aver preso ispirazione anche da se stessa. Il Galaxy Z Flip 6 presenta un design quasi identico a quello del predecessore, il Z Flip 5, ad eccezione per alcune modifiche nei colori delle fotocamere posteriori. Sebbene vi siano miglioramenti nella fotocamera principale e nella capacità della batteria, il design rimane pressoché invariato.
le modifiche nel galaxy z fold 6
Il Galaxy Z Fold 6 presenta un aggiornamento visivo più sostanziale rispetto al suo predecessore, con bordi completamente piatti, angoli più netti e uno schermo di copertura leggermente più ampio. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, mantiene le stesse fotocamere, capacità della batteria e velocità di ricarica del modello Z Fold 5, che a sua volta derivava dal Z Fold 4. Questo è deludente soprattutto considerando i miglioramenti introdotti dai concorrenti come OnePlus, Google e HONOR nei loro dispositivi pieghevoli.
Lascia un commento