data di uscita e disponibilità
L’attesa sta per terminare per i fan delle serie videoludiche Fallout. Con l’annuncio dell’imminente serie TV Fallout da parte di Amazon, il livello di eccitazione aumenta velocemente. L’episodio inaugurale sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 12 aprile 2024. Si prevede la pubblicazione degli episodi su base settimanale. La prima stagione della serie includerà otto episodi, con i primi tre diretti dal produttore esecutivo Jonathan Nolan.
Le riprese della serie, cominciate nel 2022 e ultimate nel 2023, si sono svolte tra il New Jersey, New York e Utah, malgrado gli eventi narrati abbiano luogo in California.
ambientazione e stile narrativo
L’universo di Fallout immagina un futuro alternativo dove, due secoli dopo una guerra nucleare tra Stati Uniti e Cina, il pianeta si presenta quasi inabitabile. Piccoli gruppi di sopravvissuti fortunati hanno trovato rifugio in bunker sotterranei denominati Vaults. Coloro che hanno dovuto affrontare il mondo post-bellico all’esterno, hanno dovuto adattarsi o soccombere alla realtà ostile della Terra irradiata, nota come Wasteland.
La trama della serie TV seguirà il viaggio di un residente del Vault nell’esterno, nei pressi di quello che rimane di Los Angeles, distaccandosi Dalle storie dei giochi originali. Nonostante ciò, il stile retro-futuristico e l’umorismo caratteristico dell’universo Fallout permarranno. Tra i produttori esecutivi figura Todd Howard, regista e produttore dei giochi Fallout, affiancato da nomi noti dell’industria come Jonathan Nolan e Lisa Joy, quest’ultimi conosciuti anche per il loro lavoro nella serie Westworld.
Il legame cronologico con le vicende di Fallout 4 è evidente, poiché la serie si ambienta nove anni dopo, anche se potrebbero esserci delle variazioni significative nell’universo di Fallout. L’interpretazione televisiva potrebbe coesistere in un universo parallelo rispetto ai giochi, con fazioni come il Brotherhood of Steel e la New California Republic riadattate per una narrativa televisiva più lineare.
I produttori e gli attori hanno espresso il desiderio di evitare una rielaborazione delle storie videoludiche, cercando di conferire alla serie una propria identità.
interpreti principali
Alla luce dei primi episodi della serie, il cast combina attori affermati con nuovi volti del panorama cinematografico. Ecco un elenco di alcuni dei personaggi:
- Ella Purnell interpreta Lucy, una giovane ottimista che risiede nel Vault 33.
- Aaron Moten è Maximus, uno squire del Brotherhood of Steel.
- Walton Goggins nel ruolo di The Ghoul, un cacciatore di taglie mutato.
- Kyle MacLachlan veste i panni di Hank, il padre di Lucy e supervisore del Vault 33.
- Moises Arias interpreta Norm.
- Johnny Pemberton è Thaddeus.
- Michael Emerson nel ruolo di Wilzig.
- Sarita Choudhury
- Leslie Uggams
- Frances Turner
- Dave Register
- Zach Cherry
- Annabel O’Hagan
- Xelia Mendes-Jones
Di rilievo è anche la presenza di un cane compagno di Lucy chiamato CX404, paragonabile a Dogmeat nei giochi Fallout.
canali di visione
La serie TV Fallout sarà disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video. Non è ancora chiaro se gli episodi saranno pubblicati tutti in una volta o se seguiranno un rilascio settimanale. Basandosi su precedenti grandi lanci, come “The Rings of Power”, si ipotizza una distribuzione settimanale degli episodi.
domande frequenti
La serie TV Fallout si svolge nei sobborghi di Los Angeles attorno all’anno 2296, in un cronogramma alternativo in cui la maggior parte del mondo è stata devastata da una guerra nucleare tra USA e Cina nel XXI secolo. Le riprese si sono svolte tra l’Utah, il New Jersey e New York. I primi tre episodi sono stati diretti da Jonathan Nolan, con la collaborazione di Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner come showrunner, che hanno esperienza in altri adattamenti di fumetti e videogiochi.
Lascia un commento