La serie di smartwatch Pixel di Google è alimentata da Wear OS, mentre l’ecosistema Fitbit supporta la maggior parte delle funzioni di monitoraggio della salute e del fitness. Fitbit offre aggiornamenti regolari per la sua applicazione relativa agli smartwatch Pixel. Recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Fitbit dedicata alla serie Pixel Watch.
aggiornamento minore dell’app Fitbit per Pixel Watch
Molti utenti della serie Pixel Watch hanno ricevuto una notifica per aggiornare l’app Fitbit sui propri dispositivi. È presente un avviso che informa della disponibilità dell’aggiornamento, permettendo di selezionare “Tocca per avviare l’aggiornamento”, il quale apre la lista dell’app nel Play Store del dispositivo. La dimensione dell’aggiornamento è di 3,8 MB e la versione del firmware passerà da 3.25 a 3.27.
È importante sottolineare che questo ultimo aggiornamento non introduce funzionalità significative. Non ci sono modifiche da segnalare nelle app “Oggi”, “Esercizio” e “Rilassamento”. Le opzioni di Tiles e complicazioni rimangono invariate dopo il riavvio del dispositivo a seguito dell’installazione dell’aggiornamento. Come riportato da 9to5Google, l’aggiornamento non include le schede “Carico cardiaco” e “Prontezza” per il Pixel Watch 2.
prossimo aggiornamento software per Pixel Watch da marzo 2025
Si segnala che il successivo aggiornamento per la serie Pixel Watch non arriverà prima di marzo 2025. In precedenza, Google rilasciava aggiornamenti mensili per i suoi smartwatch, ma l’ultima revisione risale a novembre 2024. Questa decisione di posticipare gli aggiornamenti fa parte di una strategia più ampia per ottimizzare le risorse ingegneristiche.
È probabile che Google punti a offrire aggiornamenti più sostanziali ogni trimestre, con l’introduzione di nuove funzionalità importanti. Vale la pena notare che il ritardo di tre mesi negli aggiornamenti non influisce in modo rilevante sull’esperienza dell’utente finale.
Lascia un commento