Il nuovo OPPO Find X8 Ultra rappresenta l’imminente punta di diamante dell’azienda. Recenti report confermano che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera telescopica macro, conosciuta anche come telemacro, per migliorare significativamente le riprese in macro. Questa evoluzione era attesa, in quanto le foto macro si ottengono con maggiore facilità utilizzando una fotocamera teleobiettivo.
Conferma della fotocamera telemacro per l’OPPO Find X8 Ultra
È opportuno ricordare che l’OPPO Find X7 Ultra è in grado di realizzare ottimi scatti macro, ma solo attraverso la sua fotocamera ultra grandangolare, progettata per tale scopo. In altri terminali di fascia alta, la fotocamera teleobiettivo è utilizzata per ottenere gli stessi risultati.
La scelta di utilizzare una fotocamera teleobiettivo si rivela vantaggiosa, poiché consente di mantenere una distanza maggiore dal soggetto senza compromettere la qualità dell’immagine. Ciò risulta utile specialmente per fotografare animali, poiché ci si può avvicinare senza spaventarli, una situazione che si verificherebbe utilizzando un’ultra grandangolare.
È importante sottolineare che non si tratta di una semplice voce di corridoio. Le informazioni provengono ufficialmente da Zhou Yibao, Product Manager di OPPO Find, il quale ha confermato la novità in risposta a un commento su Weibo.
Data di lancio prevista e specifiche del dispositivo
Il OPPO Find X8 Ultra è atteso a marzo, assieme al OPPO Find X8 Pro Mini. Esiste la possibilità che entrambi i modelli non siano disponibili nei mercati globali, in quanto l’OPPO Find X7 Ultra non era stato distribuito al di fuori della Cina.
Il nuovo modello ‘Ultra’ è previsto con una fotocamera principale da 50 megapixel di tipo 1 pollice, equipaggiata con il sensore Sony LYT-900. In aggiunta, verrà inclusa una fotocamera periscopica teleobiettivo da 50 megapixel, dotata di zoom ottico 3x, destinata a essere polivalente per macro e scatti tradizionali. Infine, una fotocamera ultrawide da 50 megapixel completerà il profilo delle fotocamere posteriori.
Questo smartphone sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite. È atteso un incremento della capacità della batteria rispetto all’OPPO Find X7 Ultra, con l’implementazione di una batteria al silicon-carbonio di circa 6.000mAh.
Lascia un commento