ChatGPT si trasforma in un assistente virtuale con la nuova funzionalità Task

ChatGPT rappresenta una delle innovazioni più affascinanti nel campo dell’intelligenza artificiale. OpenAI è impegnata ad ampliare le funzionalità di questo chatbot, con l’obiettivo di sviluppare un assistente virtuale completo. Secondo recenti segnalazioni, ChatGPT sta testando una nuova opzione chiamata Tasks, la quale mira a trasformare l’esperienza d’uso rendendola più simile a quella di un assistente personale.

Trasformare ChatGPT nel proprio segretario personale con la funzione Tasks

Questa funzione è semplice rispetto agli attuali standard, ma per gli utenti già affezionati a ChatGPT, rappresenta un aggiornamento atteso. Sarà possibile impostare promemoria per attività future, come ad esempio lavare l’auto o contattare un amico, scegliendo la data e l’ora desiderate per il promemoria.

In aggiunta ai compiti singoli, si avrà la possibilità di impostare attività ricorrenti. Ad esempio, per ricevere ogni mattina un riepilogo delle notizie più importanti, sarà sufficiente indicare la frequenza con cui il chatbot deve ripetere l’attività.

La configurazione di un Task risulta intuitiva. Accedendo alla schermata apposita, si avranno opzioni per creare un nuovo compito o modificare uno esistente. Fissato il nome del Task, occorrerà specificare le istruzioni, avvalendosi del linguaggio naturale per una comunicazione precisa.

Si potrà poi definire la programmazione: la frequenza del promemoria potrà essere giornaliera, settimanale, mensile, annuale o personalizzata. Infine, si dovrà selezionare il giorno e l’orario previsto per l’attivazione del promemoria.

Informazioni importanti da considerare

Per visualizzare la sezione Tasks, sarà necessario selezionare l’opzione “GPT-4o with scheduled Tasks” dal menù di selezione dei modelli. È possibile gestire fino a un massimo di 10 task contemporaneamente.

Per accedere agli Tasks, gli utenti dovranno navigare attraverso i thread di chat specifici per ciascun compito. Chi utilizza il client desktop potrà esplorare la sezione dedicata ai Tasks in modo più diretto.

Continue reading

NEXT

Le migliori cinghie per il Samsung Galaxy Watch 6: scopri quale fa per te!

Il Samsung Galaxy Watch 6 rappresenta una delle ultime novità nel panorama degli smartwatch. Sebbene non sia un modello recente, la possibilità di personalizzazione attraverso l’utilizzo di cinturini differenti rimane un aspetto di grande attrattiva. Per coloro che desiderano variare […]
PREVIOUS

Google integra l’IA in tutti i piani Workspace: ecco cosa cambia e i nuovi prezzi

Recentemente, Google ha annunciato significative modifiche per gli utenti di Workspace riguardanti i costi legati all’introduzione dell’intelligenza artificiale (AI) nei suoi servizi, come Gmail, Docs, Sheets e Meet. Queste variazioni si inseriscono in un contesto di concorrenza crescente nel settore, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza