Il browser in-app di Google: come salvare e condividere facilmente le storie dal tuo feed di Discover

Il Google App per Android si evolve, presentando significative modifiche all’interfaccia utente. Questo aggiornamento mira a migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo le funzioni più accessibili e il layout generale più ordinato.

Un nuovo design per l’app di Google

Recentemente, Google ha introdotto un dedicato tab delle notifiche posizionato nella barra inferiore dell’app, organizzato in sezioni distinte come ‘Nuovo per te’, ‘Oggi’ e ‘Precedenti’. Con l’attuale beta, l’azienda sta ulteriormente affinando l’interfaccia dell’app, ridistribuendo alcune funzioni.

Miglioramenti alla barra inferiore

Un’importante novità nell’aggiornamento è rappresentata dal trasferimento di strumenti chiave a una nuova barra inferiore. Questa barra, attualmente in fase beta (versione 16.1.41), permette un accesso più immediato a funzioni comunemente utilizzate, come la condivisione dei contenuti. Questo cambiamento si applica alle pagine web aperte tramite la ricerca e Discover, ma non è visibile su quelle aperte tramite Google Lens o Circle to Search.

Migliore funzionalità

La nuova interfaccia facilita notevolmente l’accesso alle azioni più frequenti, specialmente per chi utilizza il dispositivo con una sola mano. La barra inferiore compare in modo dinamico, scomparendo quando l’utente inizia a scorrere la pagina, contribuendo a una visione meno affollata delle pagine web. Questa trasformazione si riflette anche nel layout delle Custom Tabs, dove un design meno congestionato consente una navigazione più fluida.

Disponibilità dell’aggiornamento

Per coloro interessati a provare immediatamente la nuova interfaccia, è possibile procedere con l’installazione della versione 16.1.41 beta tramite sideloading. L’aggiornamento pare essere prossimo a una distribuzione più ampia, quindi gli utenti della versione stabile possono aspettarsi novità a breve.

Riepilogo delle funzionalità chiave

  • della barra inferiore con strumenti per una navigazione più semplice.
  • Integrazione di un tab per le notifiche organizzato in sezioni chiare.
  • Miglioramento dell’accessibilità alle funzioni utilizzate frequentemente.
  • Nuovo design delle Custom Tabs per un layout meno affollato.

Continue reading

NEXT

Google potrebbe eliminare le recensioni del Play Store per le app di sistema: scopri il perché

Negli ultimi tempi, Google ha avviato un test di un nuovo layout per le listings delle app di sistema presenti nel Google Play Store. Questa modifica sembra essere stata progettata per semplificare la visualizzazione delle applicazioni di sistema, limitando le […]
PREVIOUS

Nothing CMF Phone 1 supera i flagship Samsung con Android 15: scopri come!

Il tallone d’Achille di molte aziende nella tecnologia mobile è rappresentato dalla celerità e dall’efficienza nei rilasci degli aggiornamenti Android. In un contesto in cui diversi brand stanno cercando di inciampare nell’implementazione della versione più recente, si segnalano progressi significativi […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza