Ryan Haines / Android Authority
Aggiornamento 3 giugno 2024 (17:03 ET): Spotify ha confermato che il problema è stato risolto e gli utenti di Pixel interessati dovrebbero ora essere in grado di riprodurre canzoni senza sperimentare un boot loop. Se il problema persiste sul dispositivo, Spotify suggerisce di riavviare l’app.
Articolo originale 2 luglio 2024 (08:29 ET): La serie di prossima uscita di Google Pixel 9 potrebbe ricevere una risposta tiepida, poiché gli utenti con modelli Pixel precedenti stanno riscontrando gravi problemi nei giorni che precedono il lancio. Recentemente, è stato evidenziato un problema che riguarda i dispositivi della serie Pixel 6 che blocca alcuni telefoni durante un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ora, gli utenti con modelli più recenti stanno affrontando un problema simile utilizzando l’app Spotify.
Segnalazioni di utenti sul subreddit GooglePixel indicano che riprodurre una canzone su Spotify innesca un boot loop su alcuni dispositivi delle serie Pixel 6, Pixel 7 e Pixel 8. Fortunatamente, a differenza del problema di ripristino di fabbrica che colpisce i dispositivi Pixel 6, gli utenti possono recuperare i propri dispositivi effettuando un riavvio forzato utilizzando i pulsanti di accensione e volume.
Gli utenti affermano che disattivare le notifiche e svuotare la cache dell’app Spotify sembra risolvere il problema. Ciò non funziona su tutti i dispositivi interessati e, in alcuni casi, fornisce solo un sollievo temporaneo. Attualmente, disinstallare l’app Spotify sembra essere l’unica soluzione praticabile.
È difficile determinare la causa sottostante al momento, ma potrebbe essere correlata all’aggiornamento dell’app Spotify iniziato il 2 luglio. Sono stati contattati sia Spotify che Google per ulteriori dettagli e saranno forniti aggiornamenti non appena disponibili. Nel frattempo, si consiglia di disinstallare l’app Spotify se si riscontra questo problema sul proprio dispositivo Pixel.
Spotify funziona come previsto sul vostro Pixel? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Avete una segnalazione? Parlate con noi! Inviate un’email al nostro staff a news@androidauthority.com. È possibile rimanere anonimi o ricevere credito per la segnalazione, a vostra scelta.
Lascia un commento