ASUS si prepara al lancio della nuova serie ZenFone, presentando il ZenFone 12 Ultra in un evento programmato per il 6 febbraio. Prima del lancio, l’azienda ha iniziato a rivelare alcune caratteristiche importanti di questo dispositivo. Con l’accento su prestazioni elevate, il nuovo flagship sarà orientato soprattutto verso la fotografia e l’intelligenza artificiale. Secondo il database di Geekbench, sono già emerse alcune specifiche chiave del ZenFone 12 Ultra.
specifiche chiave dal Geekbench
Il Geekbench ha testato il ZenFone 12 Ultra con il numero di modello ASUSAI2501H. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite e gira su Android 15, raggiungendo una frequenza massima di 3,53 GHz.
Risalta l’accoppiamento del chipset con un’impressionante RAM da 16 GB. Inoltre, il test del Geekbench ha evidenziato l’utilizzo della potente GPU Adreno 830. Il dispositivo ha totalizzato 3.036 punti nel test single-core e 9.656 punti nel segmento multi-core. Purtroppo, non sono state divulgate ulteriori informazioni sulle specifiche del dispositivo.
specifiche attese per il ZenFone 12 Ultra
Il ZenFone 12 Ultra si propone come successore dell’ZenFone 11 Ultra. È stato confermato che il dispositivo supporterà la registrazione video in 4K e includerà la funzionalità di blocco della messa a fuoco. Precedenti indicazioni suggeriscono che potrebbe trattarsi di una versione rinominata del ROG Phone 8, il che implica la condivisione di alcune specifiche con quest’ultimo.
Se tali indiscrezioni si rivelano veritiere, si prevede che il ZenFone 12 Ultra sfoggerà un display AMOLED da 6,78 pollici con supporto HDR e un massimo di 120 Hz di refresh rate. Il comparto fotografico dovrebbe comprendere una camera principale da 50 MP dotata del sensore Sony LYTIA 700, un obiettivo ultra-grandangolare da 13 MP e un teleobiettivo da 32 MP con ingrandimento 3X. Infine, una robusta batteria da 5.800 mAh con supporto per la ricarica rapida di 65W garantirà l’autonomia del dispositivo.
Lascia un commento