Recenti sviluppi indicano che l’app Files by Google potrebbe presto semplificare il processo di ricezione dei file. La società sta per introdurre un nuovo shortcut Quick Share nell’interfaccia dell’app.
L’APK teardown permette di prevedere funzionalità che potrebbero essere introdotte in futuro sulla base del codice in fase di sviluppo, sebbene tali caratteristiche possano non arrivare mai alla versione pubblica.
Attualmente, la versione di Files by Google dispone di un pulsante per la scansione e digitalizzazione dei documenti, una funzionalità introdotta per la prima volta a marzo di quest’anno. Con l’abilitazione di specifici flag nell’ultima versione dell’app, è emerso che questo pulsante sarà affiancato da un nuovo tasto.
Durante l’analisi della versione beta 1.4076.648107679.0 dell’app Files, è stato scoperto un tasto Receive che appare poco sotto il pulsante Scan. Questo nuovo pulsante funge da scorciatoia per Quick Share, preparando il dispositivo a ricevere file da altri apparecchi.
Prima dell’introduzione di questo nuovo tasto, era necessario accedere alle Impostazioni Rapide scorrendo dall’alto verso il basso dello schermo. Successivamente si doveva navigare fino a Quick Share e toccare l’icona. L’aggiunta di questo nuovo tasto Receive rende il processo più veloce.
È importante sottolineare che, toccando su Receive, il dispositivo diventerà “temporaneamente visibile a tutti i dispositivi nelle vicinanze”. La notifica informa anche che la condivisione non inizierà fino a quando non sarà accettata dal destinatario. Se si torna indietro senza ricevere un file, Quick Share si disattiverà automaticamente.
contatti e suggerimenti
In caso di suggerimenti o informazioni, è possibile contattare il nostro staff tramite email all’indirizzo news@androidauthority.com, potendo scegliere tra rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni fornite.
Lascia un commento