Rumors e Anticipazioni OnePlus 13: Tutto quello che Sappiamo fino ad Ora e Cosa Vorremmo Vedere

Aggiornamento: 1 luglio 2024 (04:50 AM ET): Abbiamo aggiornato il nostro hub dei rumor sul OnePlus 13 con ulteriori dettagli sulla fotocamera.


Articolo originale: 24 aprile 2024 (5:17 AM ET): Il OnePlus 12 è stato lanciato a gennaio, ma già circolano alcuni rumor e leak sul prossimo OnePlus 13. Cosa sappiamo finora sul futuro smartphone di punta? Ecco i dettagli e i leak più importanti che abbiamo raccolto.

oneplus 13: prime indiscrezioni sul prossimo flagship

  • Quando è previsto il lancio? Il lancio del OnePlus 13 in Cina è atteso per dicembre 2024, seguito da un lancio globale nel Q1 2025.
  • Quali novità potrebbe introdurre? I rumor indicano un nuovo design, il chipset Snapdragon 8 Gen 4 e un sistema di fotocamere simile all’attuale modello di punta.
  • Quanto potrebbe costare? Non ci sono ancora voci sul prezzo del OnePlus 13, ma si prevede che sarà simile a quello del OnePlus 12.

uscirà il oneplus 13?

OnePlus non ha ancora confermato ufficialmente l’uscita del OnePlus 13, ma la compagnia ha lanciato almeno un telefono di punta ogni anno dal 2014. I primi leak e rumor fanno pensare che il dispositivo sia già in fase di sviluppo.

quando potrebbe essere lanciato il oneplus 13?

OnePlus ha anticipato sempre di più il lancio dei suoi telefoni di punta negli ultimi anni. Il OnePlus 12 è stato lanciato in Cina a dicembre 2023 e globalmente a gennaio 2024. Seguendo questa tendenza, il OnePlus 13 potrebbe debuttare in Cina a dicembre 2024 e globalmente a gennaio 2025.

come sarà il design del oneplus 13?

Non sono ancora emerse immagini trapelate del OnePlus 13, ma ci sono indiscrezioni sul design. Secondo il tipster di Weibo Digital Chat Station, il telefono potrebbe avere un corpo in ceramica, un materiale reale e non vetro che imita la ceramica.

Lo stesso leaker ha suggerito che il design della fotocamera posteriore potrebbe cambiare, abbandonando il modulo a forma di water che è stato utilizzato a partire dal OnePlus 11. Anche il tipster Yogesh Brar ha confermato queste voci, indicandole come probabili.

Inoltre, il OnePlus 13 potrebbe vantare un display “micro quad-curved”, con curve leggere sui quattro lati. Recenti dettagli della Digital Chat Station suggeriscono un display “piatto” con bordi e vetro curvi, creando un effetto simmetrico e privo di cornici.

Le fonti riportano che il modulo fotocamera del OnePlus 13R sarà spostato al centro, e il design è ancora in fase di sviluppo. Attualmente non ci sono altre informazioni riguardo la presenza dello slider di allerta o la certificazione IP.

specifiche e caratteristiche tecniche del oneplus 13

Ogni recente flagship di OnePlus ha integrato il più recente processore Snapdragon. Ci si aspetta che il OnePlus 13 utilizzi il Snapdragon 8 Gen 4, in uscita verso fine 2024, stando ai leaker Digital Chat Station e Yogesh Brar.

Si prevede che il telefono possa avere uno schermo 2K da 6,8 pollici LTPO “micro-curved”. In termini di batteria, Yogesh Brar aveva affermato che il OnePlus 13 avrebbe una batteria da 5.400 mAh e una ricarica cablata da 100W. Digital Chat Station ha recentemente suggerito una batteria più grande da 6.000 mAh, rinunciando alla ricarica wireless.

La configurazione della fotocamera potrebbe includere sensori simili al OnePlus 12: un sensore principale da 50MP, un teleobiettivo periscopico da 64MP e una lente ultra-grandangolare da 48MP. Un recente rumor ha suggerito che tutte e tre le fotocamere potrebbero essere da 50MP, utilizzando nuovi sensori Sony IMX882.

Inoltre, nel contesto delle funzionalità AI, Google ha annunciato che caratteristiche alimentate da Gemini saranno presenti nei dispositivi OPPO e OnePlus. Pertanto, il OnePlus 13 potrebbe includere funzionalità AI avanzate di Google.

Restano domande senza risposta riguardo le specifiche di RAM/memoria e la disponibilità della ricarica wireless, informazioni che probabilmente emergeranno più vicino al lancio del dispositivo.

quanto potrebbe costare il oneplus 13?

OnePlus ha avuto una politica di prezzi variabile negli ultimi anni. Il OnePlus 12 ha mantenuto lo stesso prezzo del Samsung Galaxy S24. È quindi probabile che il OnePlus 13 possa avere un prezzo simile al Galaxy S25.

Non si esclude la possibilità che il prezzo del OnePlus 13 sia leggermente inferiore, specialmente se il dispositivo sarà un aggiornamento iterativo del OnePlus 12 e non un passo avanti significativo.

conviene aspettare il oneplus 13?

Il OnePlus 13 è previsto per il lancio tra circa sei mesi, un’attesa piuttosto lunga. Al momento, il OnePlus 12è disponibile a prezzi scontati e potrebbe essere una buona opzione se si cerca un dispositivo di fascia alta di OnePlus. Il OnePlus 12 riceverà anche funzionalità AI avanzate da Google entro fine anno.

In alternativa, il Galaxy S24 potrebbe essere una scelta valida per chi desidera un flagship Android ben equilibrato, con funzioni AI di Samsung, prestazioni veloci, resistenza all’acqua e sette anni di aggiornamenti.

Un’altra alternativa interessante è il Google Pixel 8. Offre sette anni di aggiornamenti, extra premium come ricarica wireless e certificazione IP68, e funzionalità AI avanzate. Si perde in termini di prestazioni, qualità dello schermo e velocità di ricarica.

oneplus 13: cosa ci piacerebbe vedere

È tutto ciò che sappiamo finora sul OnePlus 13, ma ci sono alcune caratteristiche che ci piacerebbe vedere nel prossimo flagship.

resistenza all’acqua

OnePlus ha avuto una relazione complicata con le certificazioni IP, riservando la piena resistenza solo ai modelli di operatori. Un rating IP67 o IP68 sarebbe auspicabile per portare il OnePlus 13 in linea con i flagship di Google e Samsung.

mantieni lo slider di allerta

Lo slider di allerta è una delle caratteristiche più riconoscibili dei telefoni OnePlus. Rimuoverlo sarebbe un passo nella direzione sbagliata per il brand. Ci auguriamo che OnePlus mantenga questa funzionalità nel OnePlus 13.

sette anni di aggiornamenti

OnePlus offre già un impegno di aggiornamenti rispettabile, ma sarebbe fantastico se la compagnia potesse eguagliare il supporto di sette anni di Samsung e Google, offrendo accesso a parti di ricambio per mantenere il dispositivo operativo per l’intero periodo.

cosa vorresti vedere nel oneplus 13?

184 voti

Continue reading

NEXT

Google Pixel 9: Rumors e Anticipazioni sui Prossimi Modelli

Aggiornamento: 1 luglio 2024 (4:30 AM ET): Sono stati aggiornati i rumor riguardanti il Pixel 9 con dettagli apparenti sul display. Il lancio del Google Pixel 8 è avvenuto solo lo scorso ottobre, ma si sta già avvicinando il lancio […]
PREVIOUS

Le migliori nuove app Android per luglio 2024

Scoprire le migliori nuove app per Android può essere una sfida, viste le numerose proposte presenti sul mercato. Qui, invece, viene offerta una selezione altamente curata delle novità più interessanti per il mese di luglio 2024, concentrandosi su applicazioni che […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza