YouTube Music introduce il carosello delle canzoni top nelle pagine degli artisti

Il nuovo aggiornamento di YouTube Music ha introdotto la funzionalità del Top songs carousel. Questa modifica rappresenta il primo cambiamento significativo del 2025, mirato a migliorare l’esperienza degli utenti all’interno dell’app.

Miglioramenti nell’interfaccia artistica

Le pagine degli artisti ora presentano un carousel dedicato ai Top songs, sostituendo la precedente lista di cinque canzoni principali. Gli utenti possono visualizzare fino a venti canzoni in un layout interattivo, grazie a cinque pagine che mostrano quattro canzoni ciascuna.

Dettagli sul funzionamento

Il nuovo design è simile ad altre sezioni presenti nell’interfaccia, come Quick picks, Trending e Long listens, ottimizzando la navigazione tra i brani. Un “Play all” è stato incluso in alto a destra per consentire l’ascolto immediato di tutti i brani presentati.

Implementazione e accessibilità

Il Top songs carousel è stato lanciato su entrambe le piattaforme Android e iOS, rendendo più semplice e veloce per gli utenti esplorare e trovare le proprie tracce preferite. Questo aggiornamento si dimostra particolarmente vantaggioso per facilitare la scoperta musicale.

Altre novità su YouTube Music

  • Formazione del ‘Monthly Audience Metric’ per sostituire il conteggio degli iscritti.
  • Un bug ha portato a un raddoppio dei badge “Top Listener” di dicembre.
  • Conclusione degli aggiornamenti delle nuove funzionalità del 2024.

Continue reading

NEXT

Tencent nella lista nera delle entità militari cinesi: quali sono le implicazioni?

Negli Stati Uniti, la società tecnologica cinese Tencent è stata inserita in un elenco di aziende considerate partner del militare cinese, secondo quanto riportato da fonti giornalistiche. Tencent, che si colloca tra le dieci maggiori aziende al mondo, possiede o […]
PREVIOUS

Auricolari per l’allenamento: l’upgrade imperdibile presentato a CES 2025

Shokz ha recentemente svelato i nuovi auricolari OpenFit 2 durante il CES 2025, consolidando così la sua posizione nel mercato degli auricolari wireless. I OpenFit 2 rappresentano l’evoluzione del modello precedente, migliorando diverse caratteristiche chiave per offrire un’esperienza d’uso superiore. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza