Samsung, famoso produttore sudcoreano, ha avviato il rilascio della prima patch di sicurezza del 2025 per i propri dispositivi Galaxy. Questa volta, il focus è sui modelli di punta, in particolare sulla serie Galaxy S24. La patch relativa a gennaio è attualmente disponibile anche per i modelli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, lanciati a metà 2024.
rilascio dell’aggiornamento di gennaio 2025 per Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6
In Stati Uniti, l’aggiornamento di sicurezza di gennaio 2025 è in fase di distribuzione per il Galaxy Z Flip 6 (sia carrier-free che carrier-locked) e per il Galaxy Z Fold 6 (solo carrier-locked). Specificamente, il Z Flip 6 presenta numeri di build F741USQS2AXLF per le unità senza operatore e F741U1UES2AXLF per quelle con operatore, mentre il Galaxy Z Fold 6 ha il numero di build F956USQS2AXLG.
Questa patch di sicurezza risolve numerose vulnerabilità. Il contributo di Google comprende 29 correzioni per problemi legati al core di Android, compresi cinque di gravità “critica”. In aggiunta, Samsung Mobile ha incluso 22 correzioni per vulnerabilità relative al proprio hardware e software. Secondo il changelog, diverse vulnerabilità consentivano l’esecuzione remota di codice malevolo senza autorizzazione preventiva, interessando dispositivi Galaxy che utilizzano Android 12, 13 e 14. Tra queste, una vulnerabilità permetteva anche a terzi di modificare le impostazioni di notifica della vittima.
Gli utenti riceveranno una notifica non appena l’aggiornamento sarà disponibile. In alternativa, è possibile controllare manualmente l’aggiornamento seguendo il percorso Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Anche il Galaxy Z Fold 6 senza operatore inizierà a ricevere la patch nei prossimi giorni. Questo aggiornamento potrebbe essere l’ultimo per i dispositivi di punta del 2024 prima del rilascio di One UI 7. I modelli più economici e i telefoni di punta più datati dovranno attendere alcune settimane, se non mesi, prima di ricevere l’aggiornamento.
Lascia un commento