Edgar Cervantes / Android Authority
TL;DR
- Google Wallet ha introdotto il supporto per le chiavi digitali degli hotel.
- Purtroppo, gli hotel devono collaborare con Google per implementare questa funzione e attualmente le opzioni sono molto limitate.
- Il primo hotel a offrire questa funzionalità sarà il Clarion Hotel Post, in Svezia.
L’estate è arrivata e con essa aumentano i viaggi per molti. In questo contesto, Google Wallet mira a rendere l’esperienza in hotel meno stressante, aggiungendo il supporto per le chiavi digitali degli hotel.
Secondo un annuncio di Google, Google Wallet ora permetterà di salvare e memorizzare le chiavi digitali per gli hotel che supportano questa funzione. L’aggiunta di una chiave hotel funzionerà in modo simile all’aggiunta di una carta di credito o debit card direttamente dal sito web. Basterà accedere al sito dell’hotel, all’app o seguire le istruzioni via email, cliccare su ‘Aggiungi a Google Wallet’, accedere e aggiungere l’hotel per poter accedere alla propria camera senza dover richiedere una chiave fisica.
Per utilizzare il telefono come chiave della camera d’hotel, dovrà semplicemente avvicinare il dispositivo con NFC attivo alla maniglia della porta. Alcuni modelli di telefono non richiederanno nemmeno lo sblocco del dispositivo.
Nonostante l’idea di aggiungere una chiave digitali degli hotel a Google Wallet risulti allettante, esiste un limite significativo. Google Wallet non è automaticamente compatibile con tutti i sistemi di chiavi digitali presenti negli hotel, quindi le catene alberghiere dovranno prima implementare il supporto. Al momento, ben pochi hotel supportano questa funzione, con il Clarion Hotel Post di Gothenburg, in Svezia, tra i pochi confermati.
Si spera che Google collabori con le principali catene alberghiere per accelerare il lancio di questa funzione. Tuttavia, è probabile che inizialmente il sistema sarà riservato prevalentemente agli hotel di fascia alta, poiché quelli più economici potrebbero non vedere il valore aggiunto nell’implementazione.
Per ulteriori informazioni o suggerimenti, è possibile contattare lo staff di Android Authority all’indirizzo news@androidauthority.com. Si può rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni fornite, la scelta è dell’utente.
Lascia un commento