Il Samsung Galaxy S25 rappresenta una delle novità più attese nel campo degli smartphone, promettendo miglioramenti significativi rispetto ai modelli precedenti. Secondo quanto riferito da Ahmed Qwaider, un esperto del settore, la nuova serie Galaxy S25 avrà un sistema di raffreddamento avanzato, destinato ad aumentare l’efficienza termica dei dispositivi.
Un sistema di raffreddamento migliorato per l’intera gamma Galaxy S25
Stando alle affermazioni di Qwaider, i modelli Galaxy S25 e Galaxy S25+ presenteranno un sistema di raffreddamento superiore del 10% rispetto ai predecessori. In contrasto, si prevede che il Galaxy S25 Ultra offrirà un sistema di raffreddamento potenziato fino al 42%. Tutti e tre i dispositivi utilizzeranno un sistema di camere a vapore per gestire meglio il calore, che verrà distribuito uniformemente per ridurre la percezione termica.
Per confronto, il Galaxy S24 vantava una camera a vapore 90% più grande rispetto al modello precedente, suggerendo che ci saranno ulteriori miglioramenti anche nella nuova serie.
Data di lancio e caratteristiche dei nuovi modelli
La serie Galaxy S25 sarà presentata ufficialmente il 22 gennaio. Samsung ha confermato questa data, portando sul mercato il Galaxy S25, il Galaxy S25+ e il Galaxy S25 Ultra. È prevista anche una possibile presentazione di un quarto dispositivo, il Galaxy S25 Slim, sebbene le informazioni al riguardo siano ancora limitate.
Tutti i modelli della nuova serie saranno alimentati dal Snapdragon 8 Elite, una scelta che si applicherà in tutti i mercati senza varianti di SoC. Ulteriori dettagli includono:
- Display piatti e cornici piatte
- RAM minima di 12GB, in aumento rispetto agli 8GB dei modelli precedenti
- Installazione di Android 15 e della skin One UI 7 di Samsung
Lascia un commento