Trasferisci Gratuitamente le Playlist di Spotify su YouTube Music con Questo Strumento

Joe Hindy / Android Authority

TL;DR

  • YouTube Music lacks a one-click method for Spotify users to migrate their libraries and playlists.
  • Several third-party tools provide this function, but many require payment or have a limit on the number of songs copied per playlist.
  • A new tool allows for the complete transfer of Spotify libraries to YouTube Music, although it is less straightforward than other third-party options.

Con il recente aumento dei prezzi di Spotify Premium, la migrazione a YouTube Music potrebbe sembrare un’opzione attraente. Purtroppo, YouTube Music non offre una funzione nativa per la migrazione delle librerie e playlist di Spotify, costringendo gli utenti a rivolgersi a strumenti di terze parti. Molti di questi strumenti richiedono un abbonamento mensile o limitano il numero di brani copiati per playlist.

soluzione gratuita per la migrazione delle playlist

Per chi ha dimestichezza con i script Python, lo sviluppatore Sean Reifschneider ha creato il tool spotify_to_ytmusic, che permette di copiare tutte le canzoni e le playlist preferite su YouTube Music. Questo strumento può anche elencare tutte le playlist esistenti su Spotify e YouTube Music per evitare duplicazioni durante il trasferimento.

istruzioni per l’uso del tool spotify_to_ytmusic

Sebbene il tool non sia adatto ai principianti, le istruzioni presenti sulla pagina GitHub sono dettagliate e permettono di configurare l’interfaccia grafica (GUI) in pochi minuti. Una volta configurato, è sufficiente accedere ai propri account YouTube Music e Spotify e cliccare sui pulsanti in ogni tab per:

  • eseguire il backup delle playlist di Spotify,
  • caricare le canzoni preferite,
  • elencare tutte le playlist,
  • copiare le playlist su YouTube Music.

alternative a pagamento

Se lo strumento di Reifschneider risulta complicato o non funziona come previsto, esistono alternative a pagamento come Soundiiz, MusConv o FreeYourMusic. Questi servizi sono più user-friendly, offrono supporto per le app e includono funzioni di qualità della vita, come:

  • eliminare canzoni duplicate dalle playlist,
  • mischiare l’ordine dei brani nelle playlist,
  • dividere le playlist, ecc.

Queste opzioni, Richiedono un esborso mensile che varia dai 5 ai 20 dollari.

Continue reading

NEXT

Recensione Samsung Galaxy A35 5G: Vale la Pena Acquistarlo?

Il Galaxy A35 5G è indubbiamente il miglior smartphone economico del 2024 prodotto da Samsung. Offre un’esperienza software affidabile e opzioni di personalizzazione che ci si aspetta solitamente dalla serie di punta Galaxy S. Pur non disponendo delle potenti funzionalità […]
PREVIOUS

Abbonamento YouTube Premium Cancellato? Ecco Cosa Fare se Hai Usato una VPN per Risparmiare

youtube premium cancella abbonamenti di utenti che usano vpn sospensioni degli abbonamenti youtube premium Molti abbonati a YouTube Premium hanno segnalato la cancellazione improvvisa del loro abbonamento. Un elemento comune tra questi utenti è l’uso di VPN per iscriversi a […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza