Il Google Pixel Tablet ha suscitato molto entusiasmo al momento del suo annuncio, grazie alla sua duplice funzione sia come tablet per il consumo multimediale che come Nest Hub. Nonostante sia un buon primo tentativo, ci sono molte aree in cui potrebbe migliorare. Questo articolo esplora le possibilità di un Google Pixel Tablet 2 e descrive le caratteristiche che vorremmo vedere in questa ipotetica seconda versione.
la potenziale uscita del google pixel tablet 2
Google ha lanciato il Pixel Tablet durante l’I/O 2023, ma finora non ci sono state molte voci sul Pixel Tablet 2. Di recente, sono emersi nuovi nomi in codice nella prima beta di Android 14 QPR3 che potrebbero essere riferimenti al Pixel Tablet 2. Questi nomi, ispirati agli agrumi, richiamano il nome in codice del primo Pixel Tablet, “Tangor”. Ciò suggerisce che Google potrebbe essere al lavoro su una nuova generazione del device, anche se al momento non ci sono prove concrete.
Allo stesso tempo, è emersa una nuova voce secondo cui Google starebbe preparando una versione del Pixel Tablet originale senza il dock incluso. Questo potrebbe indicare una strategia mirata a incrementare le vendite prima di considerare lo sviluppo di un nuovo modello.
pixel tablet 2: i miglioramenti desiderati
maggiore equivalenza con le funzionalità del nest hub
Il Pixel Tablet ha il potenziale per sostituire la serie Nest Hub, ma non nella sua forma attuale. Alcune funzionalità che attualmente mancano includono il supporto per le conversazioni continue, la possibilità di regolare manualmente la sensibilità ai comandi “Hey Google” e il supporto per le gestualità. Per competere veramente con i Nest Hub, il Pixel Tablet deve integrare più strettamente queste caratteristiche.
funzionalità migliorate dell’assistant mantenendo la sicurezza
Il Google Pixel Tablet funziona in modo simile a un telefono Android, il che significa che se non si è completamente loggati, le funzionalità dell’Assistant possono essere limitate. Google dovrebbe creare una distinzione più chiara tra le funzionalità in modalità dock e quelle in modalità tablet, offrendo un’esperienza completa simile a quella degli speaker e hub intelligenti quando collegato.
Una soluzione potrebbe essere dotare il dock di capacità di elaborazione proprie e fornirgli le stesse funzionalità basate su Fuchsia del Nest Hub quando ancorato.
il dock di ricarica del pixel tablet deve essere un vero dispositivo nest audio
Il Pixel Tablet Charging Dock, acquistato separatamente, costa $130, ben $30 in più del Nest Audio. Nonostante il prezzo, il dock ha un’unica funzione: connettersi al tablet e migliorare l’esperienza sonora. Questo rappresenta un’occasione persa, poiché il dock dovrebbe includere un proprio SoC per gestire il sistema operativo Fuchsia e offrire una vera esperienza Nest Hub quando il tablet è ancorato.
Inoltre, dotare il dock di funzionalità più avanzate lo renderebbe utile anche quando il Pixel Tablet viene utilizzato separatamente, permettendo ad altre persone in casa di usarlo come un vero e proprio dispositivo Nest Audio.
la qualità del suono potrebbe essere migliorata
Il Pixel Tablet ha una qualità del suono ragionevole per un tablet, ma il dock potrebbe fare di meglio. Attualmente, il dock ha un driver da 43,5 mm, lo stesso del più piccolo Nest Hub. Per un dispositivo di questo prezzo, ci si aspetterebbe una qualità sonora più vicina a quella dei prodotti audio di fascia alta di Google.
uno schermo leggermente migliore sarebbe gradito
Sebbene un display LCD sia probabilmente più adatto per un dispositivo destinato a rimanere attivo su un dock, la frequenza di aggiornamento a 60Hz è piuttosto deludente per un tablet da $500. Un display a 90Hz, se non a 120Hz, migliorerebbe notevolmente l’esperienza d’uso.
la possibilità di acquistarlo senza dock
Pur essendo il dock un punto di forza significativo del Pixel Tablet, alcuni utenti potrebbero voler acquistare solo il tablet. Per questo motivo, sarebbe utile se Google offrisse il Pixel Tablet 2 anche come acquisto stand-alone. Inoltre, un dock di prossima generazione potrebbe essere venduto separatamente e funzionare come un dispositivo Nest Audio, raddoppiando come supporto magnetico per i possessori del Pixel Tablet 2.
Lascia un commento