La tecnologia di riconoscimento delle vene palmari alimentata dall’IA offre una sicurezza avanzata per abitazioni e uffici.
Recentemente, il CES 2025 ha presentato diversi interessanti lucchetti intelligenti, ma tra tutte le novità, il TCL Smart Lock D1 Pro si distingue per le sue caratteristiche innovative. Questo dispositivo ha ricevuto uno dei premi di CES 2025 grazie alla sua tecnologia all’avanguardia. Diverso dai comuni lucchetti intelligenti, offre un sistema di riconoscimento delle vene palmari alimentato dall’IA, aumentando notevolmente il livello di sicurezza per la propria casa o ufficio.
Il TCL Smart Lock D1 Pro e il riconoscimento delle vene palmari con “accuratezza senza pari”
Lanciato a fine 2024, il TCL Smart Lock D1 Pro ha suscitato un notevole interesse durante il CES 2025. Questo lucchetto è composto da due parti: la sezione esterna, la più interessante, è quella che implementa il riconoscimento delle vene palmari. TCL afferma che questo sistema offre “un’accuratezza senza pari, comodità e sicurezza a un prezzo accessibile”.
Il riconoscimento delle vene palmari è estremamente difficile da ingannare, garantendo così un alto livello di protezione. Per coloro che preferiscono metodi alternativi di accesso, il dispositivo prevede altre opzioni di sblocco come:
- Inserimento tramite tastiera
- Carte elettroniche
- Controllo tramite app
- Chiave meccanica
- Password temporanee
- Comandi vocali tramite Google Assistant e Amazon Alexa
Funzionalità operative in condizioni estreme
Il TCL Smart Lock D1 Pro è dotato di una batteria da 7.800 mAh, che consente al dispositivo di funzionare in condizioni climatiche estreme, con temperature che variano da -55 a 60°C. Inoltre, il lucchetto è certificato IP54, il che lo rende resistente agli agenti atmosferici, garantendo un funzionamento sicuro anche in caso di pioggia.
Utilizzando l’app di TCL, si ha accesso completo a tutte le funzioni del dispositivo, inclusa la connettività Wi-Fi. Per chi è alla ricerca di un nuovo lucchetto intelligente, il TCL Smart Lock D1 Pro rappresenta una scelta interessante. Una volta completata la configurazione, semplice da eseguire, l’accesso alla propria dimora o al posto di lavoro sarà estremamente agevole. La sua forma semplice consente inoltre un’integrazione facilitata con qualsiasi ambiente esistente. La decisione di assegnare a questo prodotto un premio CES 2025 è stata dunque particolarmente facile.
Lascia un commento