Il CES 2025 si svolge attualmente, presentando al pubblico una vasta gamma di prodotti tecnologici innovativi. Tra le aziende partecipanti, LG ha introdotto le sue nuove linee di OLED EVO TV, un proiettore all’avanguardia, una soundbar compatta e vari dispositivi tecnologici. Tra le novità spicca l’AeroCatTower, un purificatore d’aria che funge anche da comoda postazione per gli amati felini.
LG presenta l’AeroCatTower, purificatore d’aria e postazione per gatti
Per i proprietari di gatti, trovare mobili esteticamente gradevoli per i propri animali può essere una sfida. L’AeroCatTower di LG offre una soluzione innovativa, combinando funzionalità di purificazione dell’aria e un design elegante. Questo prodotto high-tech non solo migliora la qualità dell’aria all’interno dell’abitazione, ma monitora anche il peso del gatto.
Secondo LG, l’AeroCatTower è in grado di regolare autonomamente il suo funzionamento in base alla presenza del gatto. Quando il felino si accomoda sulla seduta a forma di cupola, il flusso d’aria si riduce per non disturbare il riposo del proprio animale. Una volta che il gatto si allontana, il purificatore torna a lavorare a pieno regime.
In aggiunta, l’AeroCatTower è dotato di un riscaldatore integrato, garantendo così un comfort ottimale al gatto. È presente anche una piattaforma supplementare che facilita l’accesso dei gatti anziani alla seduta, fungendo, al contempo, da ulteriore posto per un altro gatto, qualora ce ne fosse bisogno.
Monitoraggio del sonno del gatto
Le funzionalità dell’AeroCatTower non si limitano al purificatore d’aria. LG ha evidenziato la possibilità di monitorare la salute dell’animale tramite l’app ThinQ, che registra anche la durata del sonno del gatto. Attualmente, l’azienda non ha rivelato il prezzo né la data di lancio del prodotto.
Con l’aumento del numero di proprietari di gatti a livello globale, non sarebbe sorprendente vedere LG lanciare questo gadget in futuro. È interessante notare come le aziende stiano investendo nella tecnologia a beneficio degli animali domestici.
Lascia un commento