Un nuovo jailbreak, denominato WinterBreak, offre l’opportunità di modificare gli e-reader Kindle lanciati dal 2013 in poi, con la possibilità di ampliare la personalizzazione e le funzionalità del dispositivo. Grazie a questo innovativo sviluppo, gli utenti possono godere di diverse opzioni e applicazioni alternative sui loro Kindle, oltre a quelle preinstallate.
winterbreak è arrivato
durata incerta
Il jailbreak WinterBreak è stato rilasciato il primo giorno dell’anno da un utente del forum MobileReads chiamato “HackerDude”. Questa soluzione è compatibile con qualsiasi modello di Kindle lanciato dal Paperwhite 2 del 2013 e con il firmware attuale. Pur esistendo altri jailbreak, quest’ultimo si distingue per la compatibilità con l’ultima generazione di Kindle.
Per chi volesse provare a utilizzare questo jailbreak, è disponibile una guida che illustra i passaggi fondamentali. Essenzialmente, è necessario un computer, un Kindle e una connessione Wi-Fi. Seguendo attentamente le istruzioni e prestando attenzione per evitare di danneggiare il dispositivo, si potrà trasformare il Kindle in un tablet E Ink dotato di un launcher di Kindle.
perché jailbreakare il kindle?
valore del rischio
Ci sono diversi motivi per cui potrebbe essere opportuno considerare di jailbreakare un Kindle. Il primo riguarda la possibilità di installare l’app KOReader, un lettore di e-book ricco di opzioni di personalizzazione e funzionalità, come la sincronizzazione con Calibre e tra vari dispositivi, indipendentemente dal produttore.
Un’altra pratica comune tra gli utenti che effettuano il jailbreak è la personalizzazione dello schermo di sospensione del dispositivo. Al posto delle immagini precaricate, è possibile caricare le proprie immagini per rendere il dispositivo ancora più personale. Alcuni utenti più avventurosi addirittura installano emulatori di avventure testuali per giocare a classici come Zork.
Un importante svantaggio nell’utilizzare il jailbreak WinterBreak è che non si potranno ricevere aggiornamenti di firmware sul Kindle. Infatti, WinterBreak si basa su un exploit software, e Amazon è probabile stia preparando una patch per risolvere questa vulnerabilità. Pertanto, per chi desidera modificare il Kindle ricevuto in regalo durante le festività, è consigliabile procedere quanto prima.
Lascia un commento