Controlla come Google Workspace utilizza i tuoi dati con le nuove impostazioni delle funzioni intelligenti

Google sta per lanciare una nuova pagina di impostazioni per le “funzionalità intelligenti di Google Workspace”, che fornirà chiarimenti su come le email e i dati personali nelle applicazioni di Workspace possono essere utilizzati in altri prodotti Google per creare un’esperienza più personalizzata.

modifiche alle impostazioni esistenti

La preferenza attuale “Funzionalità intelligenti e personalizzazione in altri prodotti Google” sarà suddivisa in due impostazioni distinte, ognuna delle quali regolerà esperienze di prodotto differenti.

controllo delle funzionalità

Le due nuove impostazioni determineranno come i dati di un utente di Workspace, come email, eventi del calendario e promemoria, possono essere utilizzati per personalizzare Workspace e altri prodotti Google. Le funzionalità già note rimarranno attive:

Abilitare queste caratteristiche consente di avere un’esperienza più ricca, consentendo di utilizzare Gemini in Workspace, riferire file di Drive direttamente da Gmail, aggiungere automaticamente eventi come voli da Gmail a Calendar, o raccogliere carte fedeltà e biglietti dalla posta in Google Wallet, tra le altre funzioni.

—Google

funzionalità intelligenti in Google Workspace

Per attivare le “funzionalità intelligenti in Google Workspace”, è necessario:

  • Mostrare eventi da Gmail nel calendario (come itinerari di volo e inviti)
  • Utilizzare la ricerca personalizzata (suggerimenti di parole chiave, suggerimenti di file, risultati più pertinenti)
  • Richiedere a Gemini di riassumere contenuti, creare bozze e trovare informazioni chiave, oltre ad altre funzioni di Gemini per Workspace.

funzionalità intelligenti in altri prodotti Google

Le “funzionalità intelligenti in altri prodotti Google” consentono a Maps, Wallet, Gemini e Assistant di utilizzare i contenuti di Workspace, inclusi:

  • Ristoranti e ordini da asporto in Maps
  • Biglietti suggeriti, pass e carte fedeltà in Wallet
  • Risposte e promemoria in Google Assistant
  • Risposte e suggerimenti nell’app Gemini

privacy e controllo dei dati

Google ha dichiarato che questo aggiornamento offrirà agli utenti maggiori opzioni e controllo sui propri dati, pur mantenendo impegni di privacy robusti. Inoltre, queste impostazioni generali non influenzeranno i controlli esistenti per le funzionalità intelligenti delle singole applicazioni come Gmail, Meet e Chat.

Le funzionalità intelligenti sono disattivate per default in: l’Area Economica Europea, Giappone, Svizzera e Regno Unito.

accesso e disponibilità

Le funzionalità intelligenti di Google Workspace saranno accessibili dal menu delle impostazioni in Gmail, Drive, Chat e Meet. Il rollout globale inizierà presto.

Continue reading

NEXT

OnePlus 13: Scopri il Nuovo Caricabatterie e le Custodie che Rivoluzionano la Ricarica senza Fili

Presentazione del OnePlus 13 e delle sue novità Il OnePlus 13 è stato recentemente lanciato sul mercato, ma contrariamente alle aspettative, non supporta lo standard di ricarica wireless Qi2. Nonostante ciò, l’azienda ha introdotto una nuova collezione di custodie denominate […]
PREVIOUS

Google Home APIs: Scopri la Nuova Beta Pubblica per Sviluppatori su Android

Grosse novità sul fronte delle tecnologie domestiche arrivano grazie all’annuncio di Google riguardante il lancio della beta pubblica per le nuove Home APIs su Android. Queste innovazioni si pongono come obiettivo di semplificare e migliorare l’esperienza degli utenti in un […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza