la verità sul nuovo Snapdragon 6s Gen 3
Qualcomm ha recentemente rilasciato il Snapdragon 6s Gen 3, ma si è scoperto che questo processore non è realmente una nuova creazione. In effetti, la società ha confermato che si tratta di una versione migliorata del Snapdragon 695 del 2021. Le similitudini tra i due chipset sono state notate immediatamente, aumentando le speculazioni.
confronto tra Snapdragon 6s Gen 3 e Snapdragon 695
Entrambi i chipset presentano un numero di parte estremamente simile (SM6375-AC per il 6s Gen 3 e SM6375 per il 695), oltre a condividere lo stesso processo di produzione a 6nm di TSMC. Le similarità però non si fermano qui. I due processori condividono la stessa configurazione CPU, GPU, modem, capacità della fotocamera e suite di connettività wireless.
le ammissioni di Qualcomm
Qualcomm ha ammesso ad Android Authority che lo Snapdragon 6s Gen 3 è una versione “migliorata” dello Snapdragon 695, con miglioramenti nelle prestazioni di CPU, GPU e AI:
Snapdragon 6s Gen 3 è una versione migliorata di Snapdragon 695 che offre prestazioni migliori di CPU, GPU e AI.
È stato confermato che la nuova CPU ha una velocità di clock superiore rispetto allo Snapdragon 695, e ora Qualcomm ha anche rivelato che la GPU e gli elementi legati all’AI hanno beneficiato di un aumento delle prestazioni.
implicazioni sul mercato
Nonostante queste migliorie, lo Snapdragon 6s Gen 3 appare chiaramente come una versione leggermente aggiornata di un processore ormai datato. Questo è considerato deludente dato che Qualcomm sta producendo alcuni chip veramente eccellenti nelle fasce medio-alta e flagship convenienti, come il Snapdragon 7 Plus Gen 3 e il Snapdragon 8s Gen 3. Si spera che l’azienda possa portare la stessa energia innovativa anche nel segmento medio-basso.
Hai suggerimenti? Parla con noi! Invia una email al nostro staff a news@androidauthority.com. Puoi rimanere anonimo o ricevere il credito per le informazioni, la scelta è tua.
Lascia un commento