Un’importante aggiornamento della serie Galaxy S24 è stato rilasciato recentemente, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti significativi. La nuova versione beta di One UI 7 ha iniziato a essere distribuita in diverse regioni, portando con sé numerosi miglioramenti e risoluzioni di bug rispetto alle versioni precedenti.
Notizie sulla release
- La serie Galaxy S24 sta ricevendo un aggiornamento beta di One UI 7 nelle varie regioni.
- Il pacchetto firmware apporta miglioramenti considerevoli e diverse correzioni di bug.
- L’aggiornamento ha un peso notevole con versioni di build “ZXLJ” per tutte le aree.
Sviluppo e funzionalità
Samsung ha finalmente ufficializzato la release beta di One UI 7 per il Galaxy S24 a partire dalla fine dello scorso anno. Dopo le prime versioni rilasciate negli Stati Uniti, il 5 gennaio 2025 è iniziata la distribuzione della terza beta in diverse nazioni.
I modelli Galaxy S24, S24 Plus e Galaxy S24 Ultra hanno cominciato a ricevere il nuovo aggiornamento basato su Android 15, partendo dalla Germania e da altre nazioni come India e Polonia, anche se quest’ultime ricevono l’aggiornamento con funzionalità del beta 2 precedentemente rilasciato.
Miglioramenti e funzionalità introdotte
Il changelog dell’aggiornamento presenta un elenco di notevoli miglioramenti e risoluzioni di bug. Tra i cambiamenti più evidenti troviamo:
- Miglioramenti nel Game Booster, come la modifica della impostazione di riproduzione dello schermo.
- Un’opzione per personalizzare il FPS e il valore massimo di scansione a 120Hz.
- Modifiche all’applicazione Samsung Messages con la funzione “Modifica eccezione” per salvare immagini MMS.
- di un nuovo app drawer verticale.
- Miglioramenti alla chiusura del pannello di controllo e all’interfaccia di scorrimento.
Considerazioni finali
Il terzo beta di One UI 7 pesa almeno 1.2 GB e include anche la patch di sicurezza di gennaio. Gli utenti della serie Galaxy S24 che sono iscritti al programma beta possono accedere a questo aggiornamento, mentre per chi non ha ancora aderito, si consiglia di attendere il rilascio stabile previsto dopo il lancio della serie Galaxy S25.
Lascia un commento