In questa nuova versione di iPadOS, molti degli aggiornamenti hanno come obiettivo quelli di rifinire ulteriormente l’esperienza utente e di migliorare la personalizzazione dei dispositivi. Anche se molte delle funzionalità annunciate per il primo beta non sono state ancora incluse, ci sono comunque diverse novità da esplorare. Ecco tutto ciò che è stato scoperto fino ad ora.
il crossover tra iOS 18 e iPadOS 18
Gran parte delle funzioni di iPadOS 18 sono presenti anche in iOS 18. Qui si riepilogano le principali somiglianze tra i due sistemi operativi.
personalizzazione della home screen
iOS 18 introduce una Home Screen completamente personalizzabile, permettendo agli utenti di disporre le icone delle app a piacimento e di personalizzarle con qualsiasi tonalità. La beta 1 di iPadOS 18 offre gli stessi strumenti per personalizzare la Home Screen dell’iPad.
Mahmoud Itani / Android Authority
personalizzazione del centro di controllo
Anche il Centro di Controllo è stato rivisitato, permettendo agli utenti di controllare completamente il posizionamento dei toggle. È possibile avere più pagine del Centro di Controllo e modificare le dimensioni dei toggle. Non ci sono aggiunte significative esclusive per iPad oltre alla differenza di dimensioni.
Mahmoud Itani / Android Authority
app foto ridisegnata
Come per iOS 18, la beta 1 di iPadOS 18 ridisegna completamente l’app Foto, introducendo una UI personalizzabile, nuove categorie automatiche e animazioni fluide. Le funzionalità sono praticamente identiche su entrambe le piattaforme, eccetto per la sidebar esclusiva per iPad e l’interfaccia estesa.
Mahmoud Itani / Android Authority
aggiornamenti a messaggi
L’app Messaggi in iPadOS 18 beta 1 riceve gli stessi aggiornamenti di iOS 18, tra cui supporto per reazioni emoji, effetti di messaggio e formattazione, e invio programmato.
Mahmoud Itani / Android Authority
nuova app password
La beta 1 di iPadOS 18 introduce la nuova app Password trovata su iOS 18. Le funzionalità sono le stesse, come filtrare passkey, account con 2FA abilitato, password Wi-Fi e altro. È anche possibile generare codici QR per le password Wi-Fi salvate.
Lascia un commento