Il mio smartwatch non mi capisce: può l’IA migliorarlo?


Kaitlyn Cimino / Android Authority

Nonostante l’impegno dedicato ai smartwatch, nessuna piattaforma sembra realmente comprendere le esigenze personali. La sperimentazione di vari dispositivi ha rivelato un’esperienza standardizzata, con notifiche generiche e non personalizzate.

la frustrazione per gli obiettivi quotidiani di passi


Kaitlyn Cimino / Android Authority

Con accesso illimitato a metriche chiave di salute e monitoraggio fitness, un dispositivo indossato quotidianamente dovrebbe poter offrire consigli personalizzati, ma non è così. Nonostante abitudini regolari e un utilizzo costante, spesso si ricevono notifiche sgradevoli e non pertinenti, non adattate alle esigenze individuali. Queste includono notifiche di stand up durante un pasto o suggerimenti di camminare anche dopo aver superato gli obiettivi giornalieri di passi.

Gli avvisi personalizzati mancano di flessibilità, non riconoscendo i giorni di recupero o le variazioni nell’attività fisica, come il bisogno di riposo o malattie occasionali. A fronte di ciò, l’esperienza d’uso risulta spesso inadeguata, portando a disabilitare molte funzioni non aderenti alle proprie abitudini.

È quindi imprescindibile che

Continue reading

NEXT

Il lancio del Snapdragon X potrebbe aver salvato Windows su Arm quando ormai ci avevo rinunciato

Negli ultimi anni, la collaborazione tra Microsoft e Qualcomm ha portato a grandi innovazioni, culminando nel lancio di nuovi laptop Windows on Arm, alimentati dalle piattaforme Snapdragon X Elite e X Plus. Questo articolo esplora l’evoluzione di questi dispositivi, evidenziando […]
PREVIOUS

IOS 18: Nuove Funzioni di Blocco App e Icone Scure ispirate ad Android

Dhruv Bhutani / Android Authority TL;DR Un leak dell’ultimo minuto di iOS 18 suggerisce un sistema di blocco delle app e icone della schermata home scure. Il sistema di blocco delle app sembra funzionare solo con le app di Apple. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza