Kaitlyn Cimino / Android Authority
Nonostante l’impegno dedicato ai smartwatch, nessuna piattaforma sembra realmente comprendere le esigenze personali. La sperimentazione di vari dispositivi ha rivelato un’esperienza standardizzata, con notifiche generiche e non personalizzate.
la frustrazione per gli obiettivi quotidiani di passi
Kaitlyn Cimino / Android Authority
Con accesso illimitato a metriche chiave di salute e monitoraggio fitness, un dispositivo indossato quotidianamente dovrebbe poter offrire consigli personalizzati, ma non è così. Nonostante abitudini regolari e un utilizzo costante, spesso si ricevono notifiche sgradevoli e non pertinenti, non adattate alle esigenze individuali. Queste includono notifiche di stand up durante un pasto o suggerimenti di camminare anche dopo aver superato gli obiettivi giornalieri di passi.
Gli avvisi personalizzati mancano di flessibilità, non riconoscendo i giorni di recupero o le variazioni nell’attività fisica, come il bisogno di riposo o malattie occasionali. A fronte di ciò, l’esperienza d’uso risulta spesso inadeguata, portando a disabilitare molte funzioni non aderenti alle proprie abitudini.
È quindi imprescindibile che
Lascia un commento